Immmagini di Pinzolo

Fine settimana positivo per il PinzoloCampiglio




21.11.2011, di Michael Polli (letto 2348 volte)

Si conclude in bellezza l'andata per la Juniores del Pinzolo Campiglio e la ciliegina sulla torta arriva conquistando la vittoria e i tre punti nel derby contro il Comano Fiavè di Mister Parisi.

Si gioca al Cereghini, clima decisamente invernale ma non i campo dove gli animi si surriscaldano ben presto per merito delle due squadre che già dai primi minuti mettono in campo un gioco duro ma pur restando corretto. Il Comano Fiavè riesce a portarsi in vantaggio con un bel gol da fuori area di Grotti che si infila radente al suolo alle spalle di Ferra, Comano Fiavè che rischia di raddoppiare poco più tardi ma grazie all'intervento dello stesso portiere Pinzolero tutto ciò è reso vano anzi, il Pinzolo Campiglio riesce a rimettere la partita in carreggiata grazie al gol del Bomber Frieri. Si va così al riposo sul risultato di 1 a 1, nel secondo tempo la partita rischia di innervosirsi, complice anche un brutto scontro, del tutto fortuito, tra Frieri ed il portiere ospite che per fortuna non ha riportato conseguenze. I granata però tengono i nervi saldi e vanno vicino al gol con Fostini ma il portiere devia in calcio d'angolo, dallo stesso corner arriva il gol del vantaggio e della vittoria firmato da Martino Collini come sempre uno dei migliori in campo. La partita va così verso il novantesimo dove però c'è ancora tempo per qualche scintilla tra le due formazioni che porta all'espulsione di Grotti nel Comano Fiavè, con l'uomo in più il Pinzolo Campiglio ha così potuto gestire il risultato fino allo scadere. Per la squadra di Mister Usai una meritata vittoria che porta i ragazzi a finire l'andata in terza posizione a soli tre punti dalle due compagini di testa Isera e San Rocco, ciò consente di poter pensare a qualcosa di importante per il ritorno che comunque si prevede ostico ed equilibrato. Tutto sommato l'andata è stata positiva ciò fa ben sperare per il futuro infatti già da qualche la Juniores del Pinzolo Campiglio ha sempre fatto bene nella propria categoria e questo è sicuramente di buon augurio per il futuro della società.

In promozione sul sintetico di Gabbiolo non si va oltre il pareggio contro il Villazzano, anche qui una bella prestazione per i ragazzi di Salvadori, lo stesso Mister schiera tra i pali Cereghini, difesa a quattro con Galli, Baù, Tarolli e Capitan Frizzi, centrocampo con Campora, Pontalti, Campigotto ed i giovani Lorenzi e Volpi a supportare l'unica punta Tiziano Collarci. Il Pinzolo inizia bene facendosi vedere in avanti prima Collarci e poi con Campora pescati entrambe le volte dai bei lanci di Volpi, ma la prima vera palla gol è per il Villazzano sulla quale Cereghini interviene in modo perfetto bloccando l'attaccante avversario ormai lanciato a rete, lo stesso Cereghini poco più tardi sarà ancora protagonista deviando in calcio d'angolo una punizione molto insidiosa mentre in altre occasioni gli attacchi dei padroni di casa vengono smorzate dalla difesa ben organizzata da Baù tra i migliori in campo. Il Pinzolo Campiglio prova così a dare una scossa alla partita e alla mezzora l'arbitro Rosà vede in area una trattenuta ai danni di Campigotto, è rigore e dal dischetto Pontalti segna il gol del vantaggio che porta il Pinzolo Campiglio al riposo con la consapevolezza di aver disputato la prima metà di gioco in modo perfetto. Nella ripresa la partita prende un bel ritmo e il Villazzano si fa più pericoloso grazie anche al capitano Baldo autore di una splendida partita, infatti non tarda ad arrivare il gol del pareggio quando, dai piedi di Mici, parte un tiro perfetto che si infila nel sette dove Cereghini non può nulla per evitare un gol capolavoro. Nel secondo tempo Salvadori opta poi per la seconda punta infatti Capitan Frizzi acciaccato lascia il campo per Rizvani, Campora per Martino Collini ed infine cambio tra i giovani dove Volpi esce per dare spazio a Vecli, proprio quest'ultimo, entrato subito in partita sfiora il gol con una bel colpo di testa dove ci pensa il portiere di casa a negare la gioia del gol al giovane Pinzolero, poco più tardi anche Rizvani si rende insidioso ma la sua palla termina a lato. Nel finale saltano gli schemi da entrambe i lati, la partita si rende così ancor più divertente e proprio nel finale, il Villazzano prova il colpaccio ma non ha fatto i conti con un Cereghini in piena forma che vola letteralmente a togliere una palla ormai destinata in rete compiendo una parata da applausi. La partita finisce così in parità, un pareggio giusto che accontenta a metà entrambe le formazioni che hanno dato vita ad una bella partita, divertente, corretta ed equilibrata. Ora per il Pinzolo Campiglio arriva in casa l'Azzurra, sarà l'ultima fatica prima della lunga pausa invernale e i tre punti sarebbero importanti per poter chiudere l'andata superando la quota venti punti in classifica.

PROSSIMI INCONTRI:

Pinzolo Campiglio - Azzurra ( Pinzolo, Domenica 27 novembre ore 14.30 )

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy