Immmagini di Pinzolo

Campiglio: Cambio di programma per la Coppa Europa di Sci




12.12.2011, di Mario Facchini (letto 1892 volte)

Un occhio al cielo e uno al termometro. La neve, dopo tanta attesa, oggi ha cominciato ad imbiancare Madonna di Campiglio (TN) e le piste da sci che la circondano, dove nei prossimi giorni avrebbero dovuto svolgersi tre gare di Coppa Europa maschile di sci. Durante il prossimo fine settimana erano previsti, infatti, cinque giorni di gare lungo la pista 5 Laghi e il Canalone Miramonti, con lo slalom in notturna venerdì 16, due giornate di prove di discesa libera tra sabato e domenica, e due gare di discesa lunedì 19 e martedì 20, sempre sul pendio della 3-Tre.

A causa delle temperature tiepide non è stato possibile produrre neve sufficiente, pertanto il comitato organizzatore e Markus Waldner, direttore della Coppa Europa maschile, hanno deciso di annullare le due discese e di posticipare lo slalom. Quest’ultimo potrebbe svolgersi sabato 17 (in notturna), martedì 20 (di giorno) o giovedì 22 (ancora in notturna), la scelta sarà presa anche tenendo conto del calendario concomitante di Coppa del Mondo, con le gare in Alta Badia (18-19 dicembre) e Flachau (20-21 dicembre).

In attesa del freddo e della neve, Madonna di Campiglio e la sua 3-Tre guardano al futuro e al dicembre del prossimo anno, quando la Coppa del Mondo transiterà nuovamente per il Canalone Miramonti, e chissà che ai nomi di Stenmark, ThŲni, De Chiesa, Gros, Tomba e Rocca si possa affiancare tra un anno anche quello di Cristian Deville, ottimo secondo dietro ad Ivica Kostelic nello slalom di CdM a Beaver Creek alcuni giorni fa.

» prematuro affrontare pronostici per la Coppa 2012, tuttavia sognare è pur sempre lecito, soprattutto perché Deville ha spesso brillato sulla pista della 3-Tre, come dimostrano il podio di Coppa Europa del 2009 e le tre edizioni del Parallelo di Natale, vinto consecutivamente dal 2008 al 2010. L’augurio è ovviamente quello di vedere gli azzurri salire quanto più possibile sui vari podi, nel frattempo a Campiglio si continua a tenere un occhio sempre fisso sul termometro, in attesa dello slalom di Coppa Europa dei prossimi giorni.

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy