Immmagini di Pinzolo

Mavignola a Natale č immersa in un bagno di luce!




16.12.2011, di Daniele Maffei (letto 2779 volte)

Sul quotidiano “Trentino” di oggi, si può leggere la polemica sollevata da un censita di Madonna di Campiglio il quale sostiene che quest'anno l'amministrazione comunale abbia favorito l'illuminazione natalizia nell'abitato di Pinzolo rispetto a Madonna di Campiglio.

Non desidero giudicare ne prendere posizione in merito alla questione, vorrei però fare la mia critica positiva per gli allestimenti relativi a Sant'Antonio di Mavignola.

Quest'anno infatti, Mavignola in occasione delle festività natalizie è letteralmente immersa in un “bagno di luce”.

Arrivando in paese da Pinzolo si è accolti da due grandi angeli avvolti in mini luce azzurre posizionati ai lati di Viale Dolomiti di Brenta, il campanile della chiesa parrocchiale svetta in mezzo al nucleo storico definito perfettamente da tubi luminosi azzurri così come il tetto e le tettoie e le gronde della chiesa bascheniana di Sant'Antonio abate nella rinnovata piazzetta Sant'Antonio dove è stato posizionato un bellissimo abete rosso egregiamente illuminato, donato al comune da un censita.

Viale Dolomiti di Brenta che percorre in lungo l'abitato è fiancheggiato da finissime stelle azzurre di dimensioni decrescenti appese ai lampioni mentre le caducifoglie presenti sui lati del viale brillano della medesima luce azzurra che la fa da padrone dal centro storico e per tutto il rettilineo centrale.

Percorrendo La s.S. 239 di Campiglio, si scorge fin dall'altezza del supermercato il gioco di luce della luminaria più interessante posizionata sopra la fontana circolare dopo l'Albergo alla Posta.

Nella Parte più a nord di Sant'Antonio è la calda luce gialla ad avvolgere le strade.

Non v'è dubbio alcuno, a Natale Mavignola è da vedere!

Angelo all'ingresso di Mavignola
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy