Immmagini di Pinzolo

Rocca sarŕ ospite della Coppa Europa




21.12.2011, di Mario Facchini (letto 2218 volte)

Domani Madonna di Campiglio (TN) ospita lo slalom di Coppa Europa maschile
Prima manche alle 16.15, seconda manche alle 19.30
È previsto un collegamento con Rai Sport2 dalle 18.40 alle 20.30
Al via atleti da 15 nazioni, tra cui gli azzurri Borsotti, Nani, Tonetti e Plank

Domani i riflettori del Canalone Miramonti di Madonna di Campiglio (TN) si accenderanno per la Coppa Europa di sci alpino, con lo slalom maschile in programma dalle 16.15 (seconda manche dalle 19.30).

A contendersi il gradino più alto del podio ci saranno alcuni dei migliori giovani emergenti del momento, come il norvegese Lars Elton Myhre e l’azzurro Roberto Nani, rispettivamente 2° e 3° nella classifica generale di Coppa Europa. Al cancelletto di partenza si presenteranno anche alcuni atleti di Coppa del Mondo, tra cui il piemontese Giovanni Borsotti, gli svizzeri Markus Vogel e Reto Schmidiger e l’austriaco Wolfgang Hoerl, e in tutto saranno rappresentate 15 nazioni.

L’atmosfera verrà “riscaldata” anche da un ospite speciale, Giorgio Rocca, che sul Canalone Miramonti vinse la 3-Tre di Coppa del Mondo nel 2005.

Giovedì 22 la 3-Tre di Coppa Europa sarà anche in onda su Rai Sport2 (dalle 18.40 alle 20.30) e la giornata verrà arricchita dall’inaugurazione della nuova telecabina Pinzolo-Campiglio Express, che collegherà le due località sciistiche in poco più di un quarto d’ora. La cerimonia si terrà alle 13 presso la stazione intermedia di Colarin, alla presenza del presidente della Provincia autonoma di Trento Lorenzo Dellai, dell'assessore provinciale all'agricoltura, foreste, turismo e promozione Tiziano Mellarini, del presidente di Trentino Sviluppo Diego Laner, dei presidenti delle Funivie Pinzolo (Antonio Masé) e Campiglio (Marcello Andreolli) e del presidente di Leitner Group Michael Seeber.

Tra le due manche dello slalom di Coppa Europa di domani si svolgerà un’esibizione di Bike Trial, programmata in piazza Brenta Alta.

Lo slalom sarà ospitato dalla sede tradizionale della 3-Tre, il Canalone Miramonti (partenza a quota 1.730 metri), pista lunga 550 metri e con un dislivello di 170 metri. A Madonna di Campiglio sono aperti da qualche tempo diversi impianti di risalita, alcune piste come il Canalone Miramonti e la 5 Laghi saranno aperte al pubblico questo fine settimana.

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy