Immmagini di Pinzolo

Rombano i motori a Madonna di Campiglio




06.01.2012, di Apt CampiglioPinzolo (letto 2493 volte)

Dal 9 al 13 gennaio 2012, la 22ª edizione di “Wrooom”

Dal 9 al 13 gennaio 2012 torna, a Madonna di Campiglio, Wrooom, il Formula 1 e MotoGp Press Ski Meeting. In uno dei più suggestivi e prestigiosi scenari alpini, i più grandi nomi del mondo dei motori saranno protagonisti di una settimana imperdibile: gare di sci, fiaccolate, conferenze stampa, esposizioni delle monoposto e delle due ruote, serate di festa, oltre alla tradizionale gara di chiusura sul laghetto con i piloti che si cimenteranno su un terreno del tutto particolare, il ghiaccio, a bordo di speciali kart chiodati oppure di auto appositamente preparate per affrontare l’insidioso e insolito circuito di gara.

Per la 22ª edizione sono attesi Fernando Alonso (Scuderia Ferrari Marlboro) e Valentino Rossi (Scuderia Ducati Marlboro) e i rispettivi compagni di squadra Felipe Massa (Scuderia Ferrari Marlboro) e Nicky Hayden (Scuderia Ducati Marlboro), ormai ospiti fissi della località turistica ai piedi delle Dolomiti-Patrimonio Unesco. Per Alonso si tratta della quinta presenza, tre in inverno e due in occasione di “Summer Wrooom”, per Valentino Rossi della seconda, dopo il debutto da uomo-Ducati del gennaio 2011.

Si tratta di un appuntamento esclusivo che è diventato uno degli eventi più importanti a livello internazionale con una copertura mediatica su 160 Paesi in tutto il mondo, un miliardo e 200 mila contatti, oltre 250.000 pagine web dedicate.

Nei venti più due anni di storia di “Wrooom”, i maggiori piloti e personaggi della Formula 1 e del motomondiale hanno conosciuto le bellezze di Madonna di Campiglio: dal grande campione Michael Schumacher, che ha partecipato a ben 11 edizioni di “Wrooom”, a Loris Capirossi, da Eddie Irvine a Kimi Raikkonen, fino a Casey Stoner e Fernando Alonso.

Vent’anni di grandi nomi e grande spettacolo, dunque, ambientati in una cornice d’eccezione, al cospetto delle Dolomiti di Brenta Patrimonio dell’Umanità, in una delle località alpine che più si distingue per eccellenza, fascino e stile.

Numerose saranno le occasioni per vedere e incontrare i campioni dei motori attraverso i numerosi appuntamenti pubblici in programma.

Si inizia lunedì 9 gennaio, alle 18.30, in piazza Lorenzetti, con l’evento di apertura della settimana “Wrooom”. Si prosegue, poi, alle 17.30 di martedì, al Canalone Miramonti, con “Ducati incontra”, incontro tra i piloti della Ducati Marlboro Nicky Hayden e Valentino Rossi e il pubblico, mentre alle 23.00 i piloti scenderanno lungo la pista Belvedere alle luce delle fiaccole (accoglienza degli spettatori con vin brulè). Giovedì 12, alle 17.30, sempre al Canalone Miramonti, “Ferrari Incontra”, con i piloti della Ferrari Marlboro Fernando Alonso e Felipe Massa. Alle 23.00 della sera i piloti sono attesti all’arrivo della telecabina Spinale (accoglienza con vin brulè). Da non perdere, venerdì 13, alle 16.45 al laghetto in centro a Madonna di Campiglio, con “Challenge Exhibition”, gara sul laghetto ghiacciato con i piloti Ducati Marlboro e Ferrari Marlboro.

Madonna di Campiglio - Wrooom 2012
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy