Immmagini di Pinzolo

18 marzo: CiaspinGo a Campo Carlo Magno




13.03.2012, di Matteo Ciaghi (letto 2275 volte)

Ultimi giorni per iscriversi alla seconda edizione della "Ciaspingo Val Rendena", la manifestazione sportiva dedicata agli appassionati delle "ciaspole" che si terrà domenica 18 marzo 2012, con partenza di mattina alle 10. Un appuntamento "imperdibile" per gli amanti dello sport, della natura e della bellezza delle Dolomiti, per le famiglie che hanno l'occasione di trascorrere una giornata all'aria aperta con i propri figli all'insegna del movimento e del sano divertimento, per gli atleti che hanno la possibilità di mettersi alla prova su un bellissimo percorso di circa 6 chilometri.

Tra chi le "ciaspole" le ha calzate per gareggiare, lo scorso anno c'era stata grande battaglia con Filippo Barizza a fare da lepre e Antonio Molinari ad inseguire insieme ad Alessandro Rambaldini, mentre tra le donne Maria Grazia Roberti aveva avuto la meglio su Mirella Bergamo; anche quest'anno ci sono tutte le premesse perché la corsa per le prime posizioni sia entusiasmante e ricca di emozioni.

Passando, poi, a chi la "Ciaspingo" la vive con calma e partecipa al raduno, non avrà difficoltà a "perdersi" nell'incantevole paesaggio di neve e abeti, che si susseguono fino a Malga Mondifrà dove si effettua il giro di boa per poi tornare al centro Fondo.

Nata da un'idea di Ugo Caola, organizzatore, alcuni anni fa, della "Caspitrekking", l'iniziativa è stata ripresa nel 2005 dallo Sci Club Campo Carlo Magno presieduto da Michele Maturi. Nelle prime edizioni "festa tra amici", la "Ciaspingo" è diventata, negli ultimi anni, un punto di riferimento per turisti e residenti che hanno accolto con crescente entusiasmo la proposta. In coda alle gare e ai raduni proposti durante tutta la stagione invernale dalla Val Rendena, è l'occasione per salutare la fine dell'inverno e l'arrivo della primavera.

Le iscrizioni dei gruppi dovranno pervenire entro il 16 marzo, quelle dei singoli entro le ore 9 del 18 marzo (il giorno della gara presso il campo gara del Centro Fondo Campo Carlo Magno). L'iscrizione è gratuita per i bambini fino a 10 anni compiuti accompagnati da un adulto. Chi partecipa alla gara non competitiva è tenuto a pagare la quota di 9 euro (senza noleggio racchette da neve) o 12 euro (con noleggio); alla gara competitiva 13 euro (senza noleggio) oppure 16 (con noleggio). Montepremi di 2.000,00 €.

La CiaspinGo è gemellata con la Ciaspolada. Per i gruppi superiori alle 8 unità verrà stilata una classifica combinata tra le due manifestazioni e sarà premiata la partecipazione ad entrambe le gare con ricchi premi.

Ma non solo sport in val Rendena: CiaspinGo fa rima con solidarietà. La simpatica manifestazione raccoglierà infatti fondi per Anffas Trentino; aldilà del contributo economico sarà un modo per sensibilizzare gli sportivi verso un mondo del bisogno a volte sconosciuto e per contribuire, in una giornata di divertimento, a finanziare chi si occupa con grande cura e dedizione dei disabili.

Per informazioni: 3921681567 - www.sportvalrendena.it

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy