Immmagini di Pinzolo

Assemblea Pro loco Mavignola: approvato il bilancio




14.03.2012, di G. Ciaghi (letto 2515 volte)

Una quarantina di soci della Pro Loco di Sant'Antonio di Mavignola si sono ritrovati sabato sera alle 19 nei locali della palestra comunale per partecipare all'assemblea ordinaria del sodalizio, da sempre anima delle iniziative di carattere culturale, sociale, sportivo, ricreativo e d'intrattenimento della frazione. Oltre all'esame dell'attività pregressa e all'impostazione delle iniziative per il 2012 quest'anno si è provveduto anche al rinnovo del Direttivo guidato da Nadia Vidi. La presidente in scadenza ha voluto ringraziare per il loro impegno Massimo Collini e Daniele Maffei che avevano deciso di non riproporsi dopo aver dato tanto alla comunità. L'esito dello scrutinio ha visto eletti Nadia Vidi, Loretta Caola, Thomas Bazzoli, Carmela Caola, Angelo Fedrizzi, Carmen Caola, Marco Polla, Christian Scabbia, Andrea Collini, Laura Maffei, Cinzia Franchini e Claudio Collini. Alle loro riunioni prenderà parte, quale membro di diritto in rappresentanza del Comune di Pinzolo, anche l'assessore Filippo Collini. Nella sua relazione Nadia Vidi, prima di entrare nel merito delle manifestazioni e degli eventi che hanno caratterizzato l'attività del 2011, ha voluto ringraziare i volontari che l'hanno permessa insieme agli enti che l'hanno supportata (Comune, Pat, Cassa rurale e F. cooperativa, Parco Adamello Brenta, parecchi sponsor privati).

Lungo l'elenco delle iniziative messe in cantiere, dalla "Canta della Stella" agli intrattenimenti per la Sagra di Sant'Antonio, dalla passeggiata sulla neve " cu li caspi a Milegna" al corso di Yoga, dalla"Giornata Ecologica" alla "Gita in bici, che quest'anno si è svolta lungo il tratto di pista ciclabile della Valle d' Isarco da Bressanone a Bolzano.. e poi educazione ambientale per i bambini dai 6 ai 10 anni con gli operatori del Parco, escursioni ed esercitazioni di orienteering, spettacoli di magia, teatro dei burattini e musica, proiezione di pellicole del Filmfestival 2011, serate con al Croce Rossa Italiana su manovre salvavita e prevenzione pediatrica, conferenze col Parco, l'illustrazione da parte di Giovanna Binelli della storia e degli affreschi della chiesetta di sant'Antonio da poco restaurati, i concerti dell'estate con diversi cori, fra cui quello della Sosat a Claemp in occasione della Festa in quella località, il concorso fotografico su paesaggio, uomo, ambiente a Sant'Antonio di Mavignola sotto la neve, la "Rampagada", corsa podistica pervenuta ormai alla 34 edizione, le escursioni sui percorsi della grande guerra guidate da Massimo Collini, le feste campestri dell'estate, fra cui "i suoni delle Dolomiti", ospitati a Brenta bassa. A settembre si è organizzata la gita sociale a Gabicce Mare; seguita da"Giochiamo Insieme", le premiazioni dei concorsi "Balcone Fiorito" e "Orto Rigoglioso", edizione 2011; la festa della zucca; i corsi di aerobica e ginnastica dolce; il torneo di carte; la gita a Bussolengo e Verona per visitare il villaggio di natale "Flaver" e i presepi in mostra all'interno della famosa arena; la festa di Santa Lucia e l'accensione dell'albero di Natale.

Ma si è anche provveduto alla promozione di Sant'Antonio sull'esterno, con puntate in tre località differenti: a Gabicce Mare e a Vignola e ad Allerona in Umbria, dove si è stretta una nuova amicizia. Si è poi editato un volantino con il Coro Sosat, si è ideato e realizzato un intervento d'interesse pubblico per la segnaletica urbana, grazie soprattutto allo spirito d' iniziativa di. Daniele Maffei e si è provveduto alla manutenzione dei sentieri limitrofi alla nostra frazione con Pio Collini e Cristiano Scabbia. Da ultimo si è impostato il programma per il 2012 e si è concluso il tutto con la cena sociale all'albergo Posta, cui sono intervenuti un centinaio di commensali.

Grande la soddisfazione di Nadia Vidi e dei suoi collaboratori per aver ottenuto l'unanimità sui bilanci, ma soprattutto i complimenti di tutti gli intervenuti, cui ha rivolto un grazie sentito, dopo aver dichiarato "di essere fiera di essere di Mavignola!"

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy