Immmagini di Pinzolo

Campiglio 17 marzo: ritorna la fiaccola Dolomite's Fire




15.03.2012, di Apt CampiglioPinzolo (letto 2610 volte)

Dal cuore grande di Mario Zanon, tanti cuori luminosi per l'associazione Magica Cleme
Notte magica nelle Dolomiti
Il 17 marzo, a Madonna di Campiglio, ritorna la fiaccolata benefica Dolomite's Fire, giunta alla quarta edizione

Dopo l'edizione da record dello scorso anno, quando la “Dolomite's Fire”, ideata e organizzata da Mario Zanon, vulcanico campigliano dal grande cuore, è entrata nel Guinnes dei primati per lo straordinario numero di partecipanti, sabato 17 marzo a Madonna di Campiglio si fa il bis, senza record da battere se non quello di accrescere il sostegno a Magica Cleme Onlus, la fondazione che organizza attività ludiche e ricreative, momenti di serenità e svago lungo la via della guarigione per i bambini dell'ospedale San Gerardo di Monza e dell'Istituto Tumori di Milano.

Sabato pomeriggio, il cielo di Madonna di Campiglio si illuminerà con un nuovo spettacolo di luci e lanterne: grandi cuori luminosi saranno formati da tutti coloro che parteciperanno all'iniziativa. A distanza, altrettanti cuori saranno accesi nei principali paesi della Val Rendena per iniziativa del Consorzio Pro loco Val Rendena.

Numerose iniziative, fino a domenica 18, faranno divertire i bambini di Magica Cleme e gli ospiti presenti all'evento, con l'appuntamento principale di sabato pomeriggio a partire dalle 17.15, con ritrovo presso i diversi punti di partenza della manifestazione (arrivo skilift “Pinguino” presso il Golf Hotel a Campo Carlo Magno, Conca Verde, piazza Palù, pista “Del Centenario” riservata alle ciaspole, arrivo pista “Belvedere” riservata agli amici a quattro zampe).

Tra le ore 18.00 e le 19.00, si accenderanno i cuori e si lanceranno in volo le lanterne cinesi per uno spettacolo indimenticabile. Alle 19.00, in piazza Sissi, si terrà il saluto agli ospiti che hanno partecipato all'evento e presentata una sorpresa da parte delle maestre di sci di Madonna di Campiglio. A seguire fuochi d'artificio.

Presentato con grande entusiasmo mercoledì sera da “Striscia la notizia”, la trasmissione amica della “Dolomite's Fire”, l'evento ha già ricevuto l'adesione di numerosi giornalisti, personaggi del mondo della cultura, dello spettacolo e dello sport. Ci saranno Cristina Parodi, madrina dell'evento, poi la sorella Benedetta, Edoardo Stoppa e Luca Cassol di “Striscia la notizia”, Gilberto Simoni, Federica Moro e la iena Gip, Jiuliana Moreira, Veridiana Mallemann, Bruno Bozzetto, l'alpinista Roberto Manni, il giornalista Guido Meda, il regista Maurizio Nichetti, Giovanni Toti, direttore di Studio Aperto, Gilberto Simoni, l'ex campione di sci Sergio Bergamelli e tanti altri ancora.

Informazioni e iscrizioni presso l'Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena (0465 447501, info@campigliodolomiti.it), Segreteria generale Dolomite's Fire (339 8351216).

Numerosi i volontari - Pompieri, Soccorso Alpino, Volontari Trasporto infermi, Alpini, Parrocchia, Scuole di sci di Madonna di Campiglio, gruppi sportivi della Val Rendena - che ogni anno sostengono e partecipano con entusiasmo all’organizzazione dell’iniziativa. Un contributo fondamentale è dato, inoltre, dalla Guardia di Finanza, dal Corpo dei Carabinieri e della Polizia di Stato, che hanno sposato con entusiasmo l’iniziativa.

Dolomites Edizione 2011 al centro Cristina Parodi e Mario Zanon
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy