Immmagini di Pinzolo

Madonna di Campiglio: 'Dolomite's Fire'




19.03.2012, di Maura Binelli (letto 2047 volte)

Davvero molto emozionante e commovente anche l'edizione di quest'anno dell'ormai tradizionale “Dolomite's Fire”, che sabato 17 marzo è tornata a Madonna di Campiglio per aiutare e sostenere “Magica Cleme”, la fondazione che organizza attività ludiche e ricreative, momenti di serenità e svago per i bambini dell'ospedale San Gerardo di Monza e dell'Istituto Tumori di Milano.

Non la solita fiaccolata, bensì qualcosa di diverso, ma direi molto toccante.

Nel tardo pomeriggio di sabato, lungo tutta la Val Rendena e nell'abitato di Campiglio, vero fulcro della manifestazione, sono stati accesi molti cuori, come per voler simboleggiare l'amore; la solidarietà e il desiderio di mettersi a disposizione dell'altro; la carità e l'amicizia; l'aiuto reciproco e la fratellanza....

Non a caso, il cuore, è anche il simbolo di “Magica Cleme”....

Non a caso, il cuore, è l'unico vero motore che pompa per dar vita a questo grandioso evento.

Tutto nasce, infatti, dal grande cuore dell'ideatore Mario Zanon, che, grazie al suo travolgente entusiasmo, tutti gli anni riesce a coinvolgere parecchi VIP e centinaia di volontari....

Ed è stato così anche per questa quarta edizione.

A Campiglio, altro momento molto commovente, è stato il lancio verso il cielo di numerose lanterne cinesi, che sospinte dal vento, volteggiavano sopra di noi allontanandosi sempre più, per scomparire definitivamente nel buio.

Queste fiammelle, che lentamente si spegnevano nell'immenso cielo blu, sembravano volerci ricordare come la vita è fatta anche di tante piccole cose che dovremmo imparare a vedere e comprendere... come la vita è un dono e non dovremmo mai sprecarla... come la vita è preziosa e non dovremmo mai dimenticarcene... sono certa che i bambini di “Magica Cleme”, purtroppo, questo lo sanno benissimo!

GRAZIE di CUORE a Mario, perchè è riuscito a farci sentire una grande Comunità...

GRAZIE di CUORE a Mario e a tutti coloro che si sono adoperati nel far sì che tutto vada per il meglio.... (e ci sono riusciti alla grande!!!!)

GRAZIE di CUORE a Mario e ai piccoli amici di “Magica Cleme”, perchè sono riusciti a farci riflettere e a “farci stare con i piedi per terra”.

Maura Binelli

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy