Immmagini di Pinzolo

In Rendena lo shopping ti regala la... tata!




10.05.2012, di Val Rendena Family (letto 2402 volte)

Proposta dal Distretto Famiglia Val Rendena in collaborazione con le principali realtà del commercio della valle per agevolare le famiglie che devono “conciliare” nel periodo estivo

Val Rendena – maggio 2012. Chi farà una spesa di almeno € 100,00 in uno dei punti vendita convenzionati della Famiglia Cooperativa Pinzolo, Famiglia Cooperativa Carisolo, Famiglia Cooperativa Vigo Rendena, e negli alimentari privati Alimentari Caola e Conad Fratelli Polla a Pinzolo e Ballardini La Boutique del Gusto a M. di Campiglio nella seconda metà di maggio (dal 15 al 31), riceverà uno speciale buono di € 5,00 che potrà spendere per abbattere la quota di iscrizione alle principali iniziative di animazione proposte in Valle durante il periodo estivo*: City Camps Carisolo, English Summer Camp nel Parco presso Villa Santi, Virtuosamente insieme, rEstate sportivi, Scuola Materna Estiva Pinzolo, Coloriamo l’Estate Campiglio.

L’idea nasce dall’incontro di due mondi apparentemente distanti, ma che in realtà offrono importanti servizi per le famiglie e che con questa iniziativa sperimentano un modo nuovo per lavorare assieme a favore delle famiglie che, specialmente nel periodo estivo, trovano difficoltà nel dare risposta alle esigenze di far combaciare l’impegno professionale con la cura per i figli, liberi dalla scuola.

Da una parte, dunque, il mondo dei negozi al consumo della Rendena, sia del mondo cooperativo, sia del commercio alimentare privato, che si è dimostrato particolarmente sensibile alle esigenze economiche delle famiglie soprattutto in questo momento di crisi, disponibile a trovare soluzioni alternative e integrative rispetto alle proprie proposte commerciali.

E dall’altra, il mondo delle istituzioni e delle associazioni che d’estate propongono iniziative per occupare in modo interessante i giovani d’estate, nel lungo periodo libero dalla scuola, dando una risposta alle esigenze di conciliazione delle famiglie, in particolare di quelle nelle quali entrambi i genitori sono impegnati al lavoro.

L’iniziativa fa parte del mio ampio progetto intitolato “Famiglie in prima linea” che le sette amministrazioni comunali aderenti al Distretto Famiglia Val Rendena e la cooperativa L’Ancora hanno elaborato con successo nel 2011 in occasione del bando provinciale sulle politiche per il benessere delle famiglie. Del progetto fa pure parte il percorso di riflessione sulla genitorialità avviato il mese scorso in collaborazione con lo psicoterapeuta familiare Ignazio Punzi.

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy