Immmagini di Pinzolo

Le presenze di Pinzolo salvano in parte la stagione invernale




14.05.2012, di Marco Salvaterra (letto 2321 volte)

Sono stati resi noti i dati statistici relativi alla stagione invernale 2011/12 del settore alberghiero rilevati dall’Apt Campiglio Pinzolo Val Rendena. Dopo una partenza molto stentata in dicembre, in particolare negli hotel di Campiglio, una sostanziale tenuta di gennaio e febbraio, grazie agli stranieri ed alla crescita di Pinzolo e Valle, la parte finale della stagione è stata segnata da un forte calo.
In marzo, gli alberghi di Campiglio hanno perso quasi un quarto dei pernottamenti e, immagino, ben più in termini di fatturato.
Sono sicuramente dati su cui riflettere, nonostante la scarsità delle precipitazioni che ha caratterizzato l’inverno appena trascorso. Ritengo che i margini di crescita per gli alberghi di Pinzolo siano ancora ampi, se si riesce ad offrire fin da Sant’Ambrogio il collegamento e se si recupera almeno una parte della clientela italiana che in passato frequentava l’Alta Rendena. Ben più complesso il discorso su Campiglio, che sta soffrendo particolarmente la crisi economica in Italia, e forse anche la sua crisi d’identità. E se soffre Campiglio sono dolori per tutti! Per fortuna a dicembre ritorna la Coppa del Mondo di sci, anche se, molto probabilmente, solo per un'edizione.

Fonte Apt Campiglio Pinzolo Val Rendena
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy