Immmagini di Pinzolo

Finita in bellezza la stagione 2011/2012




04.06.2012, di AC PinzoloCampiglio (letto 2027 volte)

Si chiude in bellezza il campionato degli Juniores del Pinzolo Campiglio, nel recupero giocato lunedì 28 a Ponte Arche, sul nuovo impianto in località Le Rotte, i ragazzi di Mister Usai si impongono per 4 a 1 sul Comano Fiavè e chiudono in campionato in terza posizione al pari con la Benacense, mentre vince il girone l'Isera seguita dal San Rocco.
Il primo tempo si chiude sul risultato di 1 a 0 per i granata con la rete siglata da Lorenzi, nel secondo tempo invece, prima arriva il pareggio dei padroni di casa poi la doppietta di Volpi e il sigillo personale del bomber Frieri ( 22 gol stagionali ) chiudono definitivamente il match, resta solo da segnalare un calcio di rigore fallito dal Comano Fiavè che avrebbe potuto in qualche modo riaprire la partita ma così non è stato ed il Pinzolo Campiglio porta a casa una meritata vittoria e tre punti che valgono il podio nel girono A degli Juniores provinciali. Un grazie per questa difficile ma comunque positiva annata a tutti i ragazzi, a Mister Usai e a Mister Salvadori che hanno sempre seguito con passione ogni partita dei giovani giocatori, il futuro e perchè no, anche il presente del Calcio di Valle.

Anche in Promozione si può gioire, finalmente arriva la vittoria, la più importante contro l'Azzurra sul sintetico di Via Olmi, tre punti che danno la salvezza al Pinzolo Campiglio. La partita si mette subito bene, dopo 15 minuti una distrazione difensiva dei padroni di casa porta all'autogol degli stessi e quindi al vatanggio ospite, il raddoppio arriva pochi minuti più tardi con la solita perla di Pontalti, che sigla una perfetta punizione. Allo scadere del primo tempo l'azzurra accorcia le distanza ma nel secondo tempo, Tarolli compie una cavalcata sulla fascia e conclude a rete, portando il risultato sul 1 a 3. Nei restanti minuti di gioco solo qualche piccola occasione per parte, e dopo i 3 minuti di recupero ordinati dal direttore di gara, il Pinzolo Campiglio può tirare un sospiro di sollievo e festeggiare la tanto sperata salvezza. Tuttosommato, nonostante un azzurra già salva, la partita è stata ostica e combattuta, solo la grinta e il cuore dei ragazzi granata a fatto si che i tre punti fossero cosa fatta quest'oggi, retrocedono così Fiemme, Calcio Bleggio e Isera ed una quarta uscirà dallo spareggio tra Garibaldina e Condinese mentre sale in Eccellenza, meritatamente il Dro ed una tra la vincente tra Levico e Comano Fiavè in uno splendido spareggio per il salto di categoria dopo la clamorosa sconfitta odierna dei Gialloneri a Fiemme e la vittoria dei Valsuganotti contro il Calcio Chiese. Tornando al Pinzolo Campiglio si conclude una stagione bizzarra, dominata dal bel gioco e da belle partite nel girone d'andata e culminata con le ultime prestazione negative e il rischio della retrocessione ma tutto è volto per il verso giusto ed ora si può ripartire la prossima stagione dalla stessa categoria, stagione che partirà senza Mister Salvadori che ha deciso di lasciare la proprio squadra lì, dove l'aveva portata qualche anno fa, nella categoria che merita, da parte della società un saluto e un grazie per tutto cio' che Salvadori ha fatto in questi anni per la squadra con tantissima passione.

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy