Immmagini di Pinzolo

Calcio-mercato: Inter scatenata per Giovinco




09.06.2012, di CampanediPinzolo (letto 2824 volte)

La settimana prossima potrebbe rivelarsi decisiva per il futuro di alcuni giocatori dell'Inter. Dopo aver perso Lavezzi (destinazione PSG) ed aver mollato Lucas a causa di evidenti pretese economiche, ha deciso di chiudere con il Parma per la metà del cartellino di Sebastian Giovinco. Buone nuove anche su Mattia Destro: l’entourage nerazzurro ha in mano la preferenza del giocatore e un accordo di vecchia data con il presidente Preziosi.

L’Inter sfiderà la Juve per assicurarsi le prestazioni della formica atomica. Ecco in un breve stralcio de la Gazzetta dello Sport, il possibile scenario: “ll club campione d’Italia- scrive la Rosea -non ha ancora affrontatol’argomento con il Parma. Eppurec’è tempo sino al 22 giugnoper trovare una soluzioneamichevole. Altrimenti c’è la roulette delle buste. E in questa prospettiva l’a.d. gialloblùPietro Leonardi sta preparandola sua strategia. Tutto lasciacredere che la prossima settimana finalmente Juve e Parma possano vedersi per decidere ilda farsi. Nel frattempo, però,l’Inter ha già guadagnato unaposizione invidiabile.Nei colloqui con MarcoBranca e Piero Ausilio èemersa una convergenza diidee su parecchi aspetti. Il Parmavaluta Giovinco almeno25milionidi euro. Ma è chiaroche nell’affare è pronto a inseriredelle contropartite tecnicheche possono contenere non pocol’effettivo costo dell’operazione.Premesso cheJonathanè destinato a tornare in nerazzurro,il club emiliano è prontoa prendere in cambio un altrobrasiliano di prospettiva:JuanJesus, sbarcato a gennaio e ancoraa corto di partite in SerieA. Il Parma lo valorizzerebbevolentieri, ma soprattutto accoglierebbea braccia aperte il rivitalizzatoCoutinho. Su questosecondo desiderio l’Inter hapreso tempo. Coutinho ora è incedibile,ma più avanti il vetopotrebbe cadere se si aprisseroaltre prospettive di mercato. Così il club del presidenteGhirardi è in fiduciosa attesa,senza contare che nel maxi-affare potrebbe anche entrareFaraoni. InveceMariga, dopoil recente infortunio, è destinatoa tornare in nerazzurroper recuperarlo al meglio in vistadelle liste di gennaio. Messecosì, sono tante le opzioni adisposizione sul tavolo. ConGiovinco sempre al centro ditutto”.

E in val Rendena cresce l'attesa per l'arrivo dei nerazzurri, quasi al completo visto che sono pochissimi i giocatori impegnati agli europei. E nonostante la crisi, sono già molte le richieste di prenotazioni negli hotel di Pinzolo, anche se per pochi giorni di permanenza.

Programma Ritiro dell'Inter 2012 >>>

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Chi siamo - Privacy