Immmagini di Pinzolo

8- 9 settembre 2012: lo skiroll protagonista a Pinzolo




07.09.2012, di Apt CampiglioPinzolo (letto 2603 volte)

251 i partenti per i Campionati Italiani e la Coppa Italia Sprint

Al via anche i fondisti Pietro Piller Cottrer, Florian Kostner, Loris Frasnelli, Dietmar Nockler

Skiroll protagonista del fine settimana a Pinzolo con due importanti competizioni. Domani, sabato 8 settembre, con partenza dal piazzale della chiesa alle ore 16.00 e percorso disegnato lungo le strade del centro di Pinzolo, si terrà la prova ko sprint tecnica libera valida per la Coppa Italia. Domenica 9 settembre, con partenza da Pinzolo alle ore 10.00 e arrivo a Prà Rodont, si svolgeranno invece i Campionati Italiani tecnica classica. 251, numero che è un record di iscritti, saranno alla partenza di domenica, mentre 82 atleti si cimenteranno anche nella prova sprint di sabato.

La premiazione della gara sprint di domani si terrà alle 20.30 in piazza Carera a Pinzolo insieme alla premiazione del circuito podistico della Val Rendena svoltosi durante l’estate.

Tra gli iscritti spiccano i nomi dei campioni del fondo Pietro Piller Cottrer, Florian Kostner, Loris Frasnelli, Dietmar Nockler, tra le donne Veronica Cavallar, Marina Piller e, inoltre, alcuni atleti della squadra nazionale B di sci nordico guidata dai tecnici Alberto Rigoni e Giuseppe Cioffi, e tutta la squadra “junior” di sci nordico guidata da Marco Selle. Inoltre, sarà presente il direttore agonistico Silvio Fauner. Per gli specialisti dello skiroll prenderanno il via Simone Paredi, Sergio Bonaldi, Eugenio Bianchi, Alfio Di Gregorio, Alessio Berlanda ed Erika Bettineschi. Al via anche l’atleta di casa Michele Rainer.

La competizione, di grande valore agonistico, sarà anche un interessante spettacolo sportivo da seguire per gli appassionati non solo dello skiroll e del fondo, di cui il primo rappresenta un po’ una “versione estiva”, ma delle attività sportive all’aria aperta in generale.

L’evento è organizzato dall’Us Carisolo, dal Centro sci di fondo di Madonna di Campiglio e dal Gruppo sportivo “Monte Giner” della Val di Sole, in particolare dai rispettivi presidenti, Walter Maestri, Michele Maturi e Michele Rainer, vivaci ideatori e animatori dell’iniziativa, in collaborazione con il Comune di Pinzolo, le Funivie di Pinzolo Spa e la Federazione italiana hockey e pattinaggio.

Sabato 8 e domenica 9 settembre 2012 lo skiroll protagonista a Pinzolo
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy