Immmagini di Pinzolo

Si alza il sipario sul '3Tre Village' di Madonna di Campiglio




05.12.2012, di Apt CampiglioPinzolo (letto 2411 volte)

Venerdì 7 dicembre, alle ore 18.00 in Conca Verde, inaugurazione del villaggio invernale di Madonna di Campiglio. Incontri letterari, mercatini natalizi, intrattenimento e fulcro dei grandi eventi, il “3Tre Village” è la novità dell’inverno campigliano.

A Madonna di Campiglio il villaggio “3Tre” scandisce il ritmo dell'inverno. Sfavillanti alberi addobbati, tipici chalet in legno con sapori da gustare e oggetti d'artigianato da ammirare, bianchi igloo dedicati agli incontri letterari e tanto altro rendono l’inverno campigliano più scintillante che mai.

L’inaugurazione è fissata alle 18.00 di venerdì 7 dicembre e si entra subito nel vivo con i mercatini. Il giorno dopo, alle 18.00 di sabato, presentazione del calendario delle maestre di sci, e intervento degli ospiti affezionati di Madonna di Campiglio insieme ai quali saranno presentate le novità della stagione invernale 2012/2013. Presentato in anteprima allo skipass di Modena (video di backstage e copertina), il calendario delle maestre di sci e snowboard campigliane sarà finalmente presentato al pubblico. Il ricavato della vendita sarà devoluto a Magica Cleme Onlus, la fondazione da tempo legata alla “Perla delle Dolomiti” attraverso l'appuntamento della “Dolomite's Fire” (prossima edizione 9 marzo 2013).

Pensato per intrattenere e accogliere il pubblico che il 18 dicembre arriverà a Madonna di Campiglio per seguire lo slalom in notturna della Coppa del Mondo di sci alpino (prima manche 17.45, seconda 20.45), il “3Tre village” diventerà il “salotto sotto le stelle” che accompagnerà il “bien vivre” di Madonna di Campiglio durante tutto l'inverno.

Spenti i riflettori sul Canalone Miramonti, si accendono, dal 13 al 20 gennaio, i motori di Wrooom 2013! I team delle scuderie rosse più famose d’Italia si incontrano ai piedi delle Dolomiti di Brenta, e danno appuntamento a tutti i tifosi nel cuore di Madonna di Campiglio, proprio nel villaggio della Conca Verde, per il Ducati Incontra e il Ferrari Incontra.

Dai motori più moderni a quelli di epoche passate, la Winter Marathon ha scelto di nuovo il laghetto ghiacciato di Campiglio per la kermesse finale della gara, con la tradizionale sfida contro il tempo e la premiazione dei vincitori sul palco del “3Tre Village” il 26 gennaio.

L’atmosfera di fine ‘800, invece, avvolgerà il villaggio durante le rievocazioni storiche, le sfilate e i balli della corte asburgica e della Principessa Sissi a febbraio, dal 9 al 16, durante il Carnevale Asburgico, che riesce a proiettare gli ospiti della località nell’epoca magica di principesse e imperatori.

Alla musica, all’animazione per bambini e agli incontri con i personaggi dello sport, si affiancano, nel “3Tre Village”, momenti culturali importanti, grazie agli “Incontri letterari”: dieci appuntamenti da dicembre a febbraio durante i quali incontrare gli autori di romanzi di successo, partecipare alle presentazioni in anteprima dei libri del 2013, assistere alla descrizione della storia, della natura e della cucina del Trentino insieme a chi, del territorio, è profondo conoscitore.

Infine, presso gli chalet curati dall'Associazione commercianti di Campiglio gli ospiti possono acquistare i migliori prodotti tipici, oggetti mountain chic e creazioni artigianali legate alle tradizioni del territorio.

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy