Immmagini di Pinzolo

Mercatini e Incontri letterari nel villaggio invernale




26.12.2012, di Apt CampiglioPinzolo (letto 2345 volte)

Presso la suggestiva location del 3Tre Village in Conca verde
In un’atmosfera d’incanto, a Madonna di Campiglio i “Mercatini di Natale” ammaliano sempre di più
Proseguono anche gli incontri con scrittori trentini e nazionali

La neve che avvolge tutto, il riverbero delle luci natalizie, specialissimi “Mercatini di Natale” con il meglio dei prodotti dell’artigianato locale, golosità e oggetti mountain chic, concerti quotidiani e animazione a misura dei più piccoli. Poi uno speciale igloo dove letteratura e territorio si incontrano abbracciati da una suggestiva atmosfera invernale di nordica memoria.

Questo e molto altro troviamo, ogni giorno, a Madonna di Campiglio, nel 3Tre village di Conca verde che, dopo la grande serata dello slalom di Coppa del Mondo del 18 dicembre, continua a vivere e a stupire.

Dalle 14.00 alle 20.00 di tutti i giorni, fino al 6 gennaio, i bellissimi chalet con i mercatini allestiti dall’Associazione commercianti di Madonna di Campiglio propongono uno shopping diverso dal solito, allungando il passeggio dei turisti dal centro della “Perla delle Dolomiti” al villaggio invernale di Conca verde. Dalle 17.00 alle 19.00, a cadenza quotidiana, animazione per bambini e concerto natalizio a cura della Proloco di Madonna di Campiglio.

Al 3Tre Village, tra turismo, storia e memoria, proseguono (ore 17.30, press l’igloo) anche gli incontri letterari organizzati con la collaborazione dell’Associazione editori trentini. Dopo Luigi Sardi, Silvano Faggioni e Alberto Bregani, si prosegue domani, giovedì 27 dicembre, con “Naturalmente Trentino: i paesaggi, la natura, i luoghi” e “Floralpina: I fiori più belli delle Alpi” (ed. Curcu e Geonovese) di Antonio Sarzo con introduzione di Fiorenzo Degasperi. Venerdì 28 sarà invece ospite dell’igloo lo scrittore romano Roberto Costantini autore della trilogia di successo “Alle radici del male” edita da Marsilio. Sabato 29 dicembre, incontro dedicato al gusto con la presentazione di “Cucina trentina: le ricette della tradizione” (Ed. “Valentina Trentini”), a cura di Andrea Bassetti, chef e sommelier. Domenica 30 dicembre, sarà la volta, invece, di “Vengo via con te. Storie d’amore e latitudini” di Henry J. Ginsberg (ed. “Valentina Trentini”). Altri sei incontri sono previsti fino al 1 febbraio.

Tutti gli incontri letterari si tengono alle 17.30.

Madonna di Campiglio - Mercatini di Natale
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy