Immmagini di Pinzolo

Raffica di multe per divieto di sosta in via Sorano




01.01.2013, di Silvana Rigoni (letto 2646 volte)

Mi permetto segnalare un fatto che mi lascia alquanto perplessa.

Da 33 anni abito in Via Sorano e da sempre ho visto automobili parcheggiate lungo tale strada, un'abitudine tanto consolidata che penso nessuno si sia mai posto il dubbio di poter essere sanzionato per tale comportamento.

Addirittura in occasione di alcune manifestazioni tipo la Fiera del 1° maggio o la sfilata delle giovenche di razza rendena, il Comune affiggeva lungo tutta la strada degli avvisi in cui si ricordava che in tale giorno e in determinati orari veniva vietata la sosta. Questo faceva presupporre che al di fuori di queste particolari giornate fosse possibile parcheggiare.

Ieri 31 dicembre 2012 tutte le auto posteggiate in Via Sorano e nella nuova Via S. Vigilio sono state multate perchè, a detta dei vigili recano intralcio alla carreggiata! Allora mi chiedo: "ma solo da ieri recano intralcio?" e se da un giorno all'altro si è pensato di cambiare atteggiamento non era possibile informare la gente con il consueto avviso affisso lungo la strada?

Si si compiace in questi giorni per il numero record di presenze sulle piste del Doss del Sabion, ma se c'è record sulle piste forse c'è record anche per il numero di auto da posteggiare... e il Comune risolve il problema multando?

Sarà pur vero che se su una carreggiata i posteggi non sono segnalati vige il divieto, e quindi ogni cittadino deve rispettare le regole, ma io penso che in giornate di punta come quelle del periodo di Natale forse si potrebbe usare un'altro metro. Magari anche il Vigile Urbano potrebbe avere un ruolo di educatore e non solo di sanzionatore.

I nostri turisti ieri si sono ritrovati un bellissimo biglietto di auguri... e poi si spendono vagonate di soldi per pubblicizzare il nostro territorio.........

Cordialmente Silvana Rigoni

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy