Immmagini di Pinzolo

Madonna di Campiglio si tinge di rosso




15.01.2013, di Apt CampiglioPinzolo (letto 2312 volte)

Dal 13 al 20 gennaio 2013, tornano le rosse dei motori con Wrooom – F1 e MotoGp Press Ski Meeting

In uno dei più suggestivi e prestigiosi scenari alpini, i più grandi nomi del mondo dei motori saranno protagonisti di una settimana imperdibile: le scuderie dei team Ferrari F1 e Ducati MotoGp saranno dal 13 al 20 gennaio sulle nevi di Madonna di Campiglio per il tradizionale evento inaugurale della stagione dei motori.

Gare di sci, fiaccolate, conferenze stampa, esposizioni delle monoposto e delle due ruote, serate di festa, oltre alla tradizionale gara di chiusura sul laghetto con i piloti che si cimenteranno su un terreno del tutto particolare, il ghiaccio, a bordo di speciali kart chiodati.

Per la 23ª edizione sono attesi Fernando Alonso (Scuderia Ferrari) e Andrea Dovizioso (Scuderia Ducati) e i rispettivi compagni di squadra Felipe Massa (Scuderia Ferrari) e Nicky Hayden (Scuderia Ducati), alcuni ormai ospiti fissi della località turistica altri nuovi arrivi, in casa Ducati approda infatti Andrea Dovizioso, la new entry di questa edizione di Wrooom.

Si tratta di un appuntamento esclusivo che è diventato uno degli eventi più importanti dell’inverno a livello internazionale con una copertura mediatica su 160 Paesi in tutto il mondo, un miliardo e 200 mila contatti, oltre 250.000 pagine web dedicate.

Nei 23 anni di storia di “Wrooom”, i maggiori piloti e personaggi della Formula 1 e del motomondiale hanno conosciuto le bellezze di Madonna di Campiglio: dal grande campione Michael Schumacher, che ha partecipato a ben 11 edizioni di “Wrooom”, a Loris Capirossi, da Eddie Irvine a Kimi Raikkonen, fino a Casey Stoner, Fernando Alonso e Valentino Rossi.

Vent’anni di grandi nomi e grande spettacolo, dunque, ambientati in una cornice d’eccezione, al cospetto delle Dolomiti di Brenta Patrimonio dell’Umanità, in una delle località alpine che più si distingue per eccellenza, fascino e stile.

Numerose sono le occasioni per vedere e incontrare i campioni dei motori: si inizia martedì 15 gennaio, alle 17.30, al Villaggio Conca Verde, con “Ducati incontra”, meeting tra i piloti della Ducati Nicky Hayden ed Andrea Dovizioso e il pubblico, mentre alle 22.30 i piloti indosseranno gli sci e in una spettacolare fiaccolata arriveranno alla pista Belvedere, seguirà accoglienza con vin brulè.

Mercoledì 16 seconda fiaccolata lungo la pista dello Spinale, con arrivo all’omonima telecabina e accoglienza con vin brulè.

Giovedì 17, si incontrano invece i piloti della Scuderia Ferrari con i propri fans nel “Ferrari incontra”, alle 17.30 al Villaggio Conca Verde.

Da non perdere, venerdì 18, alle 16.45 al laghetto in centro a Madonna di Campiglio, la “Challenge Exhibition”, gara di Go Kart sul laghetto ghiacciato con i piloti Ducati e Ferrari che si sfideranno su un circuito insolito e divertente.

Una settimana dunque dedicata ai motori, alla neve e al divertimento in alta quota, insieme a grandi piloti, ai loro team, alla stampa internazionale ed agli appassionati dei motori, tutti ospiti speciali della regina delle nevi.

Tutte le news, foto, video e proposte vacanze per la settimana su www.campigliowrooom.it.

PROGRAMMA

Martedì 15 gennaio

Ore 17.30 – Villaggio Conca Verde

DUCATI INCONTRA: I Piloti del Team Ducati incontrano il pubblico

 

Ore 22.30 – Pista Belvedere

FIACCOLATA con arrivo dei Piloti Ducati e Ferrari

Accoglienza con vin brulè

 

Mercoledì 16 gennaio

Ore 22.30 – Telecabina Spinale

FIACCOLATA con arrivo dei Piloti Ducati e Ferrari

Accoglienza con vin brulè

Giovedì 17 gennaio

Ore 17.30 – Villaggio Conca Verde

FERRARI INCONTRA: I Piloti della Scuderia Ferrari incontrano il pubblico

 

Venerdì 18 gennaio

Ore 17.45 – Laghetto

CHALLENGE EXHIBITION

Gara di Go Kart sul laghetto ghiacciato con i Piloti Ducati e Ferrari


ROSSE CURIOSITA’

  • 1991: primo anno di quello che diventerà Wrooom, ai suoi albori era un meeting tra gli ingegneri della scuderia Ferrari F1

  • 1993: Loris Capirossi approda a Madonna di Campiglio nel team Pileri classe 250 cc

  • 1996: primo anno dell’arrivo sulle nevi di Madonna di Campiglio del Kaiser, Michael Schumacher in veste di pilota ufficiale del Team Ferrari F1, tornerà poi altre 11 volte

  • 1997: ospite d’eccezione di questa edizione è Alberto Tomba, lo slalomista pluricampione che sulle nevi del Canalone Miramonti stravince da ormai quasi 10 anni

  • 1999: primo anno della Ice kart race, la sfida sul ghiaccio del laghetto di Madonna di Campiglio. Diventerà poi l’evento più spettacolare e atteso della settimana Wrooom

  • 2000: è il primo anno di Rubens Barrichello a Madonna di Campiglio

  • 2006: inaugurazione della Schumacher Streif

  • 2007: primo anno di Casey Stoner, il giovane pilota della scuderia Ducati. Attesissima: l’arrivo della Ferrari F1 chiodata guidata da Luca Badoer sul laghetto ghiacciato

  • 2008: è il turno della rossa Ducati MotoGp chiodata sulla pista ghiacciata di Madonna di Campiglio

  • 2009: approdano sulle nevi di Madonna di Campiglio Bernie Ecclestone e Luca Cordero di Montezemolo

  • 2010: prima edizione del Summer Wrooom, l’edizione estiva di Wrooom

  • 2011: arrivo di Valentino Rossi a Madonna di Campiglio in veste ufficiale di pilota Ducati

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy