Immmagini di Pinzolo

Alonso a Campiglio: Dobbiamo vincere nel 2013




17.01.2013, di Apt CampiglioPinzolo (letto 1828 volte)

A Madonna di Campiglio, giornata rosso Ferrari.
Domani, alle 16.45, “Challenge Exhibition” sul laghetto ghiacciato
Alonso: “Vincere, vincere sempre”
Felipe Massa: “Ho cambiato testa e questo mi ha permesso di migliorare i risultati”

Il titolo piloti con Ferrari sempre lì davanti, sfuggito per poco. Nel 2013 un nuovo tentativo per conquistarlo, senza promesse, ma con davanti l'obiettivo di “Vincere, vincere sempre”. Questo l'Alonso pensiero rispondendo alle domande dei giornalisti che si trovano a Madonna di Campiglio per la 23ª edizione di “Wrooom”, il “Formula 1 e MotoGp Press Ski Meeting con la Scuderia Ferrari e il Team Ducati.

“Sport vuol dire sacrificio, determinazione, piacere per quello che fai – ha affermato Fernando Alonso – e nella passata stagione ho avuto la fortuna di lottare per risultati importanti. Già questa è una grande cosa”. Il rapporto con il compagno di squadra Felipe Massa? “Ci aiutiamo continuamente l'un l'altro per il bene della Ferrrari. Ho sempre detto che Felipe è uno dei migliori piloti al mondo, ma voi (rivolgendosi ai giornalisti, ndr) facevate facce strane e ve ne siete accorti solo alla fine della stagione passata. La competizione tra noi può solo fare bene, alzare il livello di entrambi”. Nel 2013 pensi di vincere il tuo primo titolo con la Ferrari? “Non penso nulla – ha risposto il pilota – già da qualche anno arriviamo alla fine del campionato con un po' di punti in meno. Non posso sapere cosa succederà, non ho alcun presentimento sull'anno migliore, ma posso dire che l'obiettivo è quello di vincere, vincere sempre. La fiducia nel gruppo è totale e lotterò per il titolo”. Infine qualche parola su Twitter, il social network che Alonso ha scelto per comunicare con i suoi sostenitori. “Mi piace raccontare a tifosi e fun la Formula 1 da dentro, almeno quello che non è segreto ed è possibile raccontare. Non voglio più che si scrivano cose finte e fantasiose su di me. Con Twitter sono io a dire cosa faccio e dove mi trovo”.

Felipe Massa ha invece fornito alcuni dettagli sui suoi miglioramenti agonistici dopo agosto 2012. “La macchina è stata migliorata gara dopo gara, ma a mia volta sono migliorato molto io, ho messo qualcosa a posto nella mia testa. Ho capito me stesso e sono diventato più forte, ho capito la mia direzione. Non ero felice, ora lo sono. Oggi mi vedo fare ciò che ho sempre apprezzato fare: correre e divertirmi. Voglio ripetere la stagione del 2008”. Poi il riconoscimento del grande valore di Alonso. “Fernando ha fatto un campionato fantastico, ora l'augurio per la squadra è di avere una macchina veloce dall'inizio alla fine e essere lì tra i primi”. Un messaggio per i tuoi numerosi tifosi brasiliani? “Il campionato inizia zero a zero nei confronti di chiunque. Sarò lì a tentare, in ogni gara, di mettere la bandiera del mio Paese sul gradino più alto del podio”.

Tra una conferenza e l'altra piloti, tecnici e giornalisti si cimentano in lezioni di sci e snowboard sulle piste di Madonna di Campiglio dove la neve continua a scendere leggera. Cresce, intanto, l'attesa per il “Challenge Exhibition”, la gara di kart sul laghetto ghiacciato che si terrà domani alle 16.45.

Madonna di Campiglio – Wrooom 2013
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy