Immmagini di Pinzolo

Valutazione della stagione invernale in corso




22.01.2013, di Osservatorio turisti (letto 2071 volte)

Tra il 10 e il 13 gennaio è stata attivata un'edizione di Monitur che riguarda l'andamento delle festività natalizie, con particolare riferimento alle località turistiche invernali del Trentino. Riteniamo utile far conoscere i relativi risultati agli operatori turistici dell'intero territorio provinciale. Questa la sintesi dei risultati.

Valutazione delle festività natalizie e prenotazioni stagione invernale 2012/13

L'avvio della stagione invernale, supportato da un buon innevamento, è valutato nel complesso positivamente dagli operatori, senz'altro migliore dello scorso anno.

Buono anche il livello di prenotazioni acquisite per il prosieguo della stagione, pur rafforzandosi la tendenza alle prenotazioni sotto data e all'accorciamento della permanenza media della vacanza.
Più di un operatore, seppur ancora esigua minoranza, si mostra cautamente ottimista per un'inversione di tendenza della crisi in atto.

In un'Italia in grande difficoltà il Trentino turistico continua a reggere il mercato e a mantenere discretamente vivace l'andamento dei flussi.

Osservatorio turismo
L'Osservatorio Provinciale per il Turismo è stato istituito con L.P. n. 8 del 2002.
Svolge la funzione di coordinamento e interazione con una rete di soggetti per l'elaborazione di orientamenti strategici per il sistema, fornendo informazioni per indicazioni di strategia e costituendo un laboratorio per azioni di accompagnamento e supporto con ricerca-azione partecipata e confronti concorrenziali.

Pinzolo
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy