Immmagini di Pinzolo

La magia degli Asburgo ai piedi delle Dolomiti di Brenta




14.02.2013, di apt CampiglioPinzolo (letto 2489 volte)

Proseguono gli appuntamenti in compagnia della Principessa di Wittelsbach e l’Imperatore Francesco Giuseppe a Madonna di Campiglio in occasione del Carnevale Asburgico

Dopo la sfilata di apertura sotto la neve con più di 80 figuranti tra ussari a cavallo, dame, musicisti, fuochi d’artificio e la tanto attesa coppia reale in carrozza lunedì 11, la fiaccolata asburgica di martedì 12, prosegue la trentesima edizione di uno dei carnevali più famosi di tutta Italia.

Il Carnevale Asburgico non perde il suo fascino, contribuisce a creare un’atmosfera ancora più surreale il paesaggio incantato che si è creato dopo la bella nevicata degli scorsi giorni. Una Madonna di Campiglio dunque ricca di fascino e di appuntamenti regali da non perdere.

In programma domani giovedì 14 la “Sciata Asburgica” alle 11.00, proseguendo con il “Ballo della Corte Asburgica” e l’aperitivo alle 18.00.

Grande giorno venerdì 15: è la giornata più attesa, quando le dame usavano rimanere in stanza tutto il giorno per i grandi preparativi, il trucco, l’acconciatura, l’abito, le scarpe, tutto doveva essere perfetto, regale, favoloso, perché il meglio della borghesia europea di fine Ottocento si presentava alla società in una cornice d’eccezione, in una Madonna di Campiglio davvero regale. E’ la giornata del “Gran Galà finale e del Ballo Imperiale”, la rievocazione sincera del gran ballo dell’Imperatore, dove la coppia reale presiede sul trono e sfoggia grande abilità di danza sulle note dei walzer viennesi.

La partecipazione alla serata è aperta a tutti, obbligatorio il costume d’epoca, costo 100,00 € per la cena di gala, il ballo e il noleggio costume, per chi è già in possesso di un costume d'epoca, il costo di cena e ballo è di € 50,00.

PROGRAMMA in DETTAGLIO:

Giovedì 14: Sciata Asburgica, ritrovo c/o Chalet Fiat allo Spinale ore 11.00. Dalle 17.00 alle 19.30: noleggio vestiti c/o Sala della Cultura al Centro Rainalter. Ballo della Corte Asburgica in piazza Lorenzetti ore 18.00. A seguire aperitivo con la Corte Asburgica.

Venerdì 15: noleggio vestiti c/o Sala della Cultura al Centro Rainalter, dalle 17.00 alle 19.30. Danze asburgiche in piazza Sissi ore 18.00.

“Gran Galà finale e Ballo Imperiale” c/o PalaCampiglio ore 21.30 (solo su prenotazione -335.7193658 e con obbligo di vestito dell’epoca).

Carnevale Asburgico (foto Paolo Bisti)
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy