Immmagini di Pinzolo

Nuovo logo della Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta




11.03.2013, di Società impianti (letto 2262 volte)

Fortemente voluta dalle tre società impiantistiche di Folgarida-Marilleva, Campiglio e Pinzolo, è nata la Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta - Val di Sole Val Rendena -, 150 km di piste sci ai piedi, servite da 60 impianti di risalita che collegano, attraverso un grande carosello sciistico, due fra le più importanti valli trentine a livello turistico.

Già dal prossimo inverno sarà possibile sciare con un unico skipass sull’intera area e, per gli sciatori provetti, sarà una grande opportunità, che non verrà comunque negata a chi si vorrà solo accontentare di uno skipass interno con la possibilità di acquistare un giornaliero integrativo, a prezzo ridotto, per sciare nelle due zone limitrofe. Infatti, le tre Società Funiviarie, potranno emettere tre tipi di skipass: il loro interno, quello di Skiarea ( Folgarida-Marilleva, Madonna di Campiglio e Pinzolo), oppure Superskirama, uno skipass che ti permetterà di sciare anche a Pejo, Adamello Ski, Paganella Ski, Monte Bondone e Folgaria ( skipass già in essere da diversi anni).

Azioni promozionali e d’immagine comuni, strategie commerciali condivise, individuazioni di nuovi mercati e target di clientela, un grande progetto d’informazione che coinvolgerà anche una nuova denominazione di alcune piste oltre ad una unica progressiva numerazione che partirà con il numero 1 a Folgarida per arrivare con il numero 70 a Pinzolo, offrendo un’unica cartina sciistica con indicazioni, segnalazioni e cartellonistica uniforme e con i vari addetti ai lavori vestiti tutti allo stesso modo con evidenziato sulla giacca il logo della skiarea. Tutto questo ed altro, si tradurrà in un unico grande sviluppo di sinergie a 360 gradi anche in collaborazione con le A.P.T. d’ ambito, in quanto le società funiviarie di Pinzolo, Madonna di Campiglio e Folgarida-Marilleva, consapevoli delle grandi difficoltà di mercato che il territorio solandro-rendenese dovrà affrontare nel prossimo futuro, hanno deciso di superare i limiti posti dalle diverse politiche commerciali, spesso in concorrenza fra di loro negli anni scorsi, iniziando un percorso comune che solo in un recente passato era ai più utopistico ed improponibile.

La mission è una sola: incrementare il flusso turistico invernale con un prodotto sciistico di forte appeal e di grandi potenzialità che permetta, alle varie strutture commerciali, di presentarlo adeguatamente sia in campo nazionale che, soprattutto, in quello internazionale, dove già ora le richieste non mancano.

Da oggi in poi, per le tre Società impiantistiche dislocate tra le Valli di Sole e Rendena, il futuro si chiamerà “ SKIAREA CAMPIGLIO DOLOMITI DI BRENTA - VAL DI SOLE VAL RENDENA -“, un grande prodotto invernale che farà da traino e promozione anche alla stagione estiva.

Nuovo logo della Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy