Immmagini di Pinzolo

Serata: Medjugorje e i 'segni straordinari': cosa dice la scienza




21.03.2013, di Biblioteca Pinzolo (letto 2364 volte)

Sono passati oltre 30 anni da quel giugno 1981 quando la Madonna apparve sul colle Podbrdo ad alcuni ragazzi per la prima volta. Da allora molto è cambiato e tanti gli atteggiamenti verso cui rapportarsi alle apparizioni, ai segni miracolosi che le accompagnano e verso i messaggi lasciati dalla Vergine ai veggenti. Credere, affidandosi completamente alla fede o rifiutare ateamente, bollando di superstizione il fenomeno Medjugorje. Esistono forse altre posizioni? Il tema sarà trattato dalla teologa e biologa Michèle Leks venerdì 22 marzo alle ore 20.45 (subito dopo la Via Crucis per le vie del paese) presso il PalaDolomiti a Pinzolo.

La serata prevede sarà allietata da Walter Salin, valente chitarrista, animatore a tutto tondo sia a livello di spettacolo sia di fede.

Nel corso della serata verrà messa in palio pra il pubblico partecipante un’opera d’arte e il ricavato andrà alla comunità Nuovi Orizzonti che a Trento gestisce una comunità d’accoglienza per giovani e adulti in trattamento da dipendenze di vario genere.

L’invito a partecipare è rivolto a tutti i cittadini, giovani e adulti, credenti e non.

 

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy