Immmagini di Pinzolo

Campiglio: Alberto Tomba a Tre per Tre




21.03.2013, di Apt CampiglioPinzolo (letto 2750 volte)

“TREPERTRE” NEL SEGNO DELLO SCI.

Venerdì, Alberto Tomba interverrà alla mostra fotografica “Ski past”

Venerdì 22 e sabato 23 marzo, ancora un week-end all’insegna della cultura, tra incontri, mostre e spettacoli teatrali

SaràAlberto Tomba, il campionissimo italiano dello sci, il protagonista del prossimo week-end di “Trepertre”, l’evento culturale diMadonna di Campiglio che si propone di discutere e riflettere su tematiche d’attualità con illustri personalità del mondo della cultura, della politica, dell’economia e anche dello sport.

Proprio a Madonna di Campiglio, Alberto Tomba ha messo a segno alcune delle vittorie più belle della sua carriera, registrando, sul canalone Miramonti, il miglior tempo in tre prove delle Coppa del Mondo di sci, nel 1987, 1988 e 1995. I magnifici anni dello sci.

Tomba parteciperà,alle 17.30, all’incontro presso la sala della cultura al Centro Rainalter dove è allestista la mostra fotografica“Ski past-La storia dello sci in prima serata” con suggestive immagini d’epoca sulla storia dello sci. L’appuntamento sarà condotto daDody Nicolussi, giornalista di Sky Sport e vedrà la presenza anche di Alessandro de Bertolini, curatore della mostra.

La terza edizione di “Trepertre” chiuderàsabato, alle 17.30, con l’Associazione “Il Grecale” che proporrà lo spettacolo letterario musicale“La collina del vento”, tratto dall’ultimo romanzo di Carmine Abate, vincitore del Supercampiello 2012. Lo spettacolo vedrà la partecipazione dello stesso Abate.

Nato per celebrare il ritorno della gara di Coppa del Mondo di Sci Alpino – la 3Tre di Madonna di Campiglio che si è disputata il 18 dicembre scorso – e fortemente voluto dal Comitato organizzatore “UnoCinqueCinqueZero” composto dall’Assessore al Turismo Commercio, Artigianato, Cultura del Comune di Pinzolo Anita Binelli, dal vicesindaco Walter Vidi e dalla consigliera provinciale Margherita Cogo, il Trepertre vuole proporsi come momento per capire, confrontarsi e riflettere su temi importanti, dalla situazione del lavoro delle donne in Italia al sistema politico ed economico di Italia ed Europa fino ad arrivare a temi meno caldi come la storia della nascita dello sci, lo sport che ha fatto della Val Rendena, con la sua “perla” Madonna di Campiglio, una delle aree trentine più sviluppate a livello economico ed infrastrutturale.

Tutti gli incontri si terranno presso lasala della cultura al centro Rainalter a Madonna di Campiglio.

L’evento è a cura del Comitato “UnoCinqueCinqueZero”, in collaborazione con il Comune di Pinzolo e di Ragoli, la Provincia Autonoma di Trento, le Regole Spinale Manez, l’Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena, le Funivie di Madonna di Campiglio, la Cassa Rurale di Pinzolo e la Fondazione Museo Storico del Trentino.

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy