Immmagini di Pinzolo

Madonna di Campiglio: ultimi giorni sugli sci




11.04.2013, di Apt CampiglioPinzolo (letto 2323 volte)

Fino a domenica 14 aprile sarà possibile godersi un’ultima sciata a Madonna di Campiglio, al centro della skiarea “Campiglio Dolomiti di Brenta Val di Sole Val Rendena”. La neve è abbondante – l’ultima nevicata, di 20 cm, è di domenica scorsa – le piste sono perfettamente curate, il paesaggio da cartolina invernale e le previsioni per il weekend assicurano bel tempo.

Si potrà sciare sulle piste dello Spinale, del Grostè e della Pradalago salendo con la seggiovia “Fortini” (la telecabina “Pradalago” è invece chiusa insieme agli impianti e alle piste della zona Cinque Laghi). Aperto pure il collegamento sci ai piedi con le piste di Folgarida-Marilleva.

Interessante anche lo skipass promozionale proposto in questi ultimi giorni dalle Funivie di Madonna di Campiglio: 28 euro adulto, 25 senior, 20 junior e 14 bambino.

Dall’inizio stagione sono caduti 5 metri e 90 centimetri di neve. Oggi, la neve misurata a 2250 metri di altitudine raggiunge i 190 centimetri, a Campo Carlo Magno i 110 centimetri.

“Le condizioni delle piste sono davvero straordinarie – commenta il direttore di Funivie Campiglio Francesco Bosco – e lo scenario è completamente invernale. Tuttavia non possiamo proseguire oltre con l’apertura degli impianti sia perché il numero di sciatori a fine stagione inevitabilmente diminuisce, sia per dare la possibilità ai dipendenti di fare le loro ferie; infine, ma non meno importante, a causa degli importanti lavori di manutenzione ai quali sottoponiamo gli impianti ogni primavera. Si tratta di operazioni lunghe, soprattutto per quanto riguarda la telecabina del Grostè lunga 5.000 metri, che dobbiamo avere il tempo di eseguire per garantire l’apertura estiva fissata il prossimo 22 giugno”.

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy