Immmagini di Pinzolo

In Rendena lo shopping ti regala la tata




18.05.2013, di Luisa MasŤ (letto 2277 volte)

Proposta dalle Famiglie Cooperative di Carisolo e di Pinzolo in collaborazione con il Distretto Famiglia Val Rendena per agevolare le famiglie che devono “conciliare” nel periodo estivo

Val Rendena – maggio 2013. Fino a fine maggio, chi effettuerà una spesa di almeno € 75,00 in uno dei punti vendita convenzionati della Famiglia Cooperativa Pinzolo e della Famiglia Cooperativa Carisolo riceverà uno speciale buono di € 3,00 che potrà spendere per abbattere la quota di iscrizione alle principali iniziative di animazione proposte in Valle durante il periodo estivo (buoni cumulabili): City Camps Carisolo, Virtuosamente insieme, rEstate sportivi, Scuola Materna Estiva Pinzolo, Coloriamo l’Estate.

Per il secondo anno si incontrano due mondi apparentemente distanti, ma che in realtà hanno nelle famiglie residenti il proprio interlocutore privilegiato e che con questa iniziativa sperimentano un modo nuovo per lavorare assieme a favore delle famiglie che, specialmente nel periodo estivo, trovano difficoltà nel dare risposta alle esigenze di far combaciare l’impegno professionale con la cura per i figli, liberi dalla scuola.

Da una parte, dunque, le realtà più importanti e diffuse nel commercio al dettaglio della Rendena ed espressione del mondo cooperativo come la Famiglia Cooperativa di Carisolo e la Famiglia Cooperativa di Pinzolo, che si sono confermate particolarmente sensibili alle esigenze anche economiche delle famiglie in questo momento di crisi, disponibili a trovare soluzioni alternative e integrative rispetto alle proprie proposte commerciali, di per sé già ricche e variegate.

E dall’altra, il mondo delle istituzioni e delle associazioni che d’estate propongono iniziative per occupare in modo interessante i giovani d’estate, nel lungo periodo libero dalla scuola, dando una risposta alle esigenze di conciliazione delle famiglie e soprattutto di quelle nelle quali entrambi i genitori sono impegnati al lavoro. Organizzano le principali iniziative estive la cooperativa L’Ancora e l’associazione sportiva U.S. Carisolo – Pro Loco Carisolo.

In Rendena lo shopping ti regala… la tata!” fa parte del più ampio progetto intitolato “Famiglie in prima linea” che le sette amministrazioni comunali aderenti al Distretto Famiglia Val Rendena (Carisolo, Pinzolo, Giustino, Massimeno, Bocenago, Vigo Rendena, Darè) e la cooperativa L’Ancora stanno portando avanti ed attuando fin dall’autunno 2011. Il progetto è cofinanziato dalla Provincia Autonoma di Trento.

Informazioni ulteriori: presso i punti vendita oppure distrettofamiglia.valrendena@yahoo.it

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy