Immmagini di Pinzolo

Presentati ieri ad Appiano Gentile i ritiri estivi dell'Inter




25.05.2013, di Ufficio stampa PAT (letto 2439 volte)

L'ESTATE TRENTINA PRONTA A COLORARSI DI NERAZZURRO

Il Centro Sportivo Angelo Moratti di Appiano Gentile ha ospitato la conferenza stampa di presentazione del ritiro estivo 2013 di FC Internazionale. Dal 10 al 23 luglio la squadra nerazzurra sarà protagonista per il terzo anno consecutivo sul campo da calcio Pineta di Pinzolo in Val Rendena per una stagione che, proprio dal Trentino, partirà per rilanciare la squadra verso nuovi e importanti traguardi. Cambiasso: «Ci fa piacere tornare a Pinzolo di cui abbiamo apprezzato le belle strutture, nelle quali possiamo lavorare con tranquillità e godere dell'affetto dei nostri tifosi».

Il direttore commerciale dell'Inter, Giorgio Ricci, ha svelato date e modalità del ritiro 2013: «Pinzolo è ormai un appuntamento fisso, piacevole ed importante, per la stagione dell'Inter. Dal 10 al 23 luglio ritroviamo dunque questa terra e siamo molto lieti di farvi ritorno; il rapporto con Pinzolo e la Val Rendena è molto stretto, all'insegna dell'amicizia e dell'ospitalità. Una partnership, quella tra la nostra provincia e l'Inter, che trova il proprio apice nel ritiro, ma che in realtà prosegue per dodici mesi attraverso varie iniziative per comunicare il Trentino turistico, estivo ed invernale, oltre che le ottime eccellenze enogastronomiche del territorio».

Fitto anche quest'anno il programma di appuntamenti e iniziative che faranno da contorno al ritiro, a partire dall'Inter Village, il villaggio tutto nerazzurro creato nella zona circostante il campo di allenamento. Poi lo Store ufficiale dell'Inter, dove sarà possibile acquistare le maglie da gioco della squadra nerazzurra, gadgets e tanto altro, e il Day Camp dedicato ai più piccoli in compagnia degli allenatori della Beneamata. Anche per il 2013 sono stati confermati gli allenamenti giornalieri ad entrata gratuita e gli appuntamenti serali nel centro storico di Pinzolo con la squadra e lo staff. Non mancheranno spazi dedicati ai prodotti tipici trentini, con il “mercato contadino”. Il programma definitivo sarà comunque confermato nei prossimi giorni.
Il sindaco di Pinzolo, William Bonomi, presente ad Appiano Gentile, ha espresso la propria soddisfazione: «Con l'Inter abbiamo vissuto due anni molto positivi e dunque attendiamo questo ritiro con grandi aspettative ed un forte impegno su due fronti: il primo è quello di creare un ambiente sereno e proficuo per staff e squadra, affinché possano lavorare al meglio; il secondo è quello di accogliere turisti e tifosi perché abbiano l'opportunità di passare le vacanze vicino alla propria squadra del cuore e godere al meglio le bellezze del territorio».
Fra i giocatori, è intervenuto alla conferenza stampa Esteban Cambiasso: «Ci fa piacere tornare a Pinzolo, dove abbiamo avuto modo di apprezzare le belle strutture e possiamo lavorare con tranquillità e godere dell'affetto dei nostri tifosi. Nelle esperienze vissute durante gli ultimi due ritiri abbiamo ricevuto molto affetto dai nostri sostenitori. Anche quest'anno faremo di tutto per ricambiare la loro gioia e, possibilmente, prolungarla per tutta la stagione, cosa che purtroppo non ci è riuscita nell'ultimo campionato».
Anche Ricky Alvarez ha posto l'accento sul sostegno dei tifosi: «Lo scorso anno si sono fatti sentire durante i nostri allenamenti nel ritiro, sostenendoci molto. Da parte nostra per ricambiare questa attenzione ci fermiamo per foto ed autografi. Il ritiro è una parte fondamentale della stagione e Pinzolo è un luogo ideale per svolgerlo al meglio».

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy