Immmagini di Pinzolo

Full immersion in lingua inglese…. a Ragoli




03.06.2013, di Comune Ragoli (letto 2221 volte)

Dal 19 al 30 agosto 2013 presso la scuola primaria di Ragoli, l’Associazione GEST (Gioventù Europea Studio e Tempo Libero) tramite la sua referente locale, dott.ssa Alessandra Binelli, in collaborazione con il Comune di Ragoli, propone un corso “full immersion in lingua inglese” con insegnanti madrelingua qualificati.

L’iniziativa è rivolta a ragazzi della scuola secondaria di primo e secondo grado (biennio e triennio). Sono previste lezioni la mattina e il pomeriggio, a seconda dell’età e del livello, in orari combinati con il servizio di trasporto pubblico. La partecipazione è particolarmente consigliata a chi è interessato al ripasso e al potenziamento dell’inglese appreso a scuola e alla preparazione ai fini del conseguimento delle certificazioni linguistiche. A tal fine è prevista la revisione e l’affinamento delle capacità di scrittura, lettura, ascolto e conversazione, capacità richieste per affrontare i test delle certificazioni linguistiche "Cambridge ESOL", indispensabili per procedere nello studio ed essere riconosciuti ai fini lavorativi.

Alla presenza di questi insegnanti madrelingua, saranno organizzate 5 serate (tre presso il Punto Lettura della biblioteca di Ragoli e due presso il Circolo la Scola a Coltura), che rappresenteranno l’occasione per tutti (adulti e non, principianti e non) di avvicinarsi alla lingua inglese in modo simpatico, attuale e divertente. Le 5 serate si svilupperanno attraverso i seguenti temi:

- Andiamo insieme nel Regno Unito

- Viaggio nella musica

- Esploriamo il nostro territorio

- Questa sera al cinema

- Virtualmente a cena

 

Dalle ore 20.15 alle 21.45

I giorni 20-21-23-26 e 28 agosto 2013 

Possibilità di prenotare tutti gli incontri o di partecipare solo ad alcuni.

 

Ringraziamo la Comunità delle Regole di Spinale e Manez per il sostegno ai ragazzi regolieri iscritti e l’associazione culturale/ricreativa La Scola per l’accoglienza.

Per qualunque informazione e per prenotazioni il riferimento è la dott.ssa Binelli (338/6729713 – binelli.alessandra@gmail.com)

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy