Immmagini di Pinzolo

Domenica 14 luglio in programma a Giustino 'la Madonnina'




07.07.2013, di Giuseppe Ciaghi (letto 2275 volte)

Durante l'estate nei paesi della valle vengono organizzate dalle Pro loco alcune manifestazioni, felice connubio tra corsa podistica in montagna, passeggiata familiare e festa campestre, molto partecipate dalla popolazione e dagli ospiti. Per l'atmosfera di sana allegria che vi si respira, l'opportunità di socializzare con tante persone e di divertirsi in ambienti naturali rilassanti dentro la cornice suggestiva di paesaggi capaci di stupire e di ammaliare. Insieme costituiscono il "Circuito della Val Rendéna", che incomincia domenica 14 luglio a Giustino con "la Madonnina", la tradizionale gara non competitiva, giunta alla sua 13a edizione. Porta alla cappella costruita sul passo che unisce Val d'Algone, Valàgola e Val Rendéna, al limitare dei pascoli di Movlìna e Bandalors tra il Dòss del Sabion e la Pala dei Mughi. Gli altri appuntamenti del Circuito sono "La slàifera Carisola", "La Rampagàda" di Sant'Antonio di Mavignola, "Su e giù per le malghe" di Pinzolo, il "Giro del Masanél" di Bocenàgo e la "Campiglio Run".

La corsa di Giustino si sviluppa su un percorso di 7 km con partenza alla Negra per concludersi alla Madonnina, con pranzo (polenta, crauti, salamella e formaggio) e premiazioni. Il ritrovo è fissato per le 8 in paese dove le iscrizioni sono aperte a tutti, si ritirano magliette, pettorali e buoni pranzo.
Abbinato alla gara il progetto Family ha promosso il concorso "passeggiando con la tartaruga" per famiglie che intendano effettuare una salutare passeggiata con i bambini lungo i sentieri della gara, con estrazione di premi e l'impegno di inventare, modificare, copiare una barzelletta dove protagonista sia la tartaruga.

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy