Immmagini di Pinzolo

Inter, che passione: 11.000 persone ai due allenamenti




13.07.2013, di Apt CampiglioPinzolo (letto 1914 volte)

INTER, CHE PASSIONE: 11.000 PERSONE AI DUE ALLENAMENTI

Le sedute di Mazzarri hanno richiamato sugli spalti del Pineta il pubblico delle grandi occasioni. Nella tribuna vip spunta anche Evgeni Plushenko, campione di pattinaggio su ghiaccio, a Pinzolo per preparare le Olimpiadi di Sochi. In serata, in Piazza San Giacomo, la presentazione del rinnovato staff tecnico nerazzurro

Cinquemila e cinquecento persone al mattino, altrettante al pomeriggio. A Pinzolo, con l'arrivo del weekend, è scattata l'Inter-mania e, già un paio d'ore prima dell'arrivo al campo dei campioni, le tribune del Centro Sportivo Pineta hanno iniziato a richiamare i primi tifosi. L'entusiasmo del popolo nerazzurro è alle stelle e i numeri relativi alle presenze ne sono la conferma. La nuova Inter di Walter Mazzarri, spinta da applausi e cori di incitamento, ha lavorato sodo anche oggi. Due ore al mattino, altrettante al pomeriggio: è ormai questo il menù fisso proposto dall'ex tecnico del Napoli, entrato in un batter d'occhio nel cuore dei tifosi come non accadeva da tempo. Nella prima seduta giornaliera, la sesta del ritiro rendenese, la squadra ha svolto sul campo un circuito di forza, seguito da un lavoro tecnico-tattico e da una partitella a campo ridotto. Al pomeriggio neppure il più classico degli acquazzoni estivi ha scoraggiato i tifosi, molti dei quali sono rimasti sugli spalti fino al termine dell'intensa seduta proposta da Mazzarri. Si è rivisto in campo anche il colombiano Guarin, ripresosi dal leggero infortunio accusato ieri e tornato al centro del progetto tattico di Mazzarri, che ha insistito sui movimenti in fase di possesso palla del 3-5-1-1, il modulo che in questa prima fase del ritiro l'allenatore livornese sta provando e riprovando quotidianamente. Prima di rientrare nello spogliatoio la squadra si è messa a disposizione del preparatore atletico, per una quindicina di minuti di lavoro aerobico.

A sfruttare le strutture all'avanguardia di Pinzolo non c'è solamente l'Inter. A pochi metri di distanza dal campo sportivo, infatti, il campione olimpico di Torino 2006 Evgeni Plushenko, una delle stelle mondiali del pattinaggio artistico su ghiaccio, si sta allenando duramente per coronare il proprio sogno, ovvero conquistare la medaglia d'oro alle prossime Olimpiadi invernali, in programma nel 2014 a Sochi, dove gareggerà davanti ai propri tifosi.
«Pinzolo mi piace moltissimo - ha spiegato l'atleta russo ai microfoni di Inter Channel - e infatti è da nove anni che vengo in Val Rendena per la preparazione estiva. Spesso gli orari delle mie sedute coincidono con quelle delle grandi squadre di calcio che si allenano qui, ma quando posso seguo molto volentieri i loro allenamenti. E' molto interessante vedere come lavorano i calciatori, perché, pur trattandosi di uno sport molto differente dal pattinaggio, ritengo ci sia sempre qualcosa da poter imparare. Se squadre del blasone di Juventus e Inter hanno scelto Pinzolo come sede dei propri ritiri estivi, significa che le strutture presenti sono di qualità».

Alle 21 i riflettori si accenderanno per illuminare Piazza San Giacomo, teatro della presentazione ufficiale del rinnovato staff tecnico nerazzurro. Nel centro storico di Pinzolo toccherà dunque a Mazzarri e ai suoi collaboratori ricevere l'abbraccio e il calore dei tifosi.
Domani è in programma una doppia seduta d'allenamento, al mattino e al pomeriggio, come sempre aperta gratuitamente al pubblico. Martedì 16 luglio, invece, saranno gli attaccanti i grandi protagonisti della giornata. I nuovi acquisti Ishak Belfodil e Mauro Icardi saranno infatti presentati ufficialmente alla stampa, al PalaDolomiti di Pinzolo alle ore 12.
Anche oggi grande affluenza all'Inter Store, il negozio ufficiale della società nerazzurra, preso d'assalto dai tantissimi tifosi che hanno invaso l'Inter Village.

13 luglio 2013 Stadio Pineta
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy