Immmagini di Pinzolo

Desidero chiarire alcune questioni




25.08.2013, di Anita Binelli (letto 2917 volte)

Leggo oggi su Campane di Pinzolo il commento di Maura Binelli e desidero chiarire alcune questioni.

Innanzitutto la realizzazione di un hotel cinque stelle, quale un  Lefay Resort, partner di prestigiosi network di hotel del lusso e concepiti secondo l'innovativo concetto di benessere globale sarebbe in grado di attirare nella nostra Valle una clientela nuova, tutt'altro che concorrenziale con quella abituale.

L'investimento di 25 milioni di euro, tale pare essere la cifra della iniziativa, può essere un'opportunità economica di tutto rispetto per il nostro territorio, sia per le ricadute in termini di occupazione nella fase di costruzione, sia nella fase di gestione, una volta realizzato il Lefay Resort.

Vorrei ricordare che il nostro mercato turistico può e deve espandersi, attirando quella richiesta turistica che oggi trova soddisfazione nel vicino Alto Adige, Austria, Francia e Svizzera, hotels concepiti secondo la nuova idea di benessere globale, con tutti i servizi a ciò necessari.

Quindi, nessuna concorrenza alle strutture esistenti a Pinzolo ed in Valle, ma concorrenza ad altri territori ed ampliamento della offerta turistica con ricadute economiche positive per tutte le categorie operanti sul nostro territorio.

Vorrei ricordare che l'Alto Adige ha un gettito fiscale di un miliardo in più rispetto al Trentino, derivante proprio dal Turismo e ciò è dovuto anche alla presenza di hotel di lusso in linea con quanto si potrebbe realizzare qui da noi, se l'ipotesi del Lefay si concretizzasse .

Riguardo l’istituzione di una nuova commissione a Campiglio, ci tengo a precisare che ciò che è emerso dal Consiglio Comunale, altro non era che la sovrapposizione a quanto già oggi esistente all'interno della organizzazione dell'APT.

Infatti, la proposta emersa non faceva altro che riproporre gli stessi attori che già oggi ricoprono la carica di Amministratori nel Cda e nel Comitato Esecutivo costituito all'interno dell'Azienda di Promozione Turistica Madonna di Campiglio, Pinzolo, Val Rendena.

Sono convinta che oggi, l'importante è far funzionare al meglio ciò che già esiste e che sicuramente è migliorabile.

I Comitati che curano i grandi eventi, sono altra cosa rispetto alle Commissioni Consigliari.

Spiace infine essere fraintesa e mal capita e ci tengo a precisare che sono assolutamente disponibile a suggerimenti e confronti per meglio gestire la  "cosa pubblica".

Grazie per l'attenzione.  

Anita Binelli

Assessore al Turismo e Cultura Comune di Pinzolo

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy