Immmagini di Pinzolo

Campiglio, 80mila euro per le luci di Natale




23.10.2013, di L'Adige.it (letto 2020 volte)

La Giunta comunale di Pinzolo ha approvato, nella seduta del 7 ottobre scorso, il progetto redatto dall'Ufficio tecnico comunale per l'allestimento delle luminarie natalizie a Madonna di Campiglio. Quest'anno la spesa prevista è di 80mila euro, di cui 63.300 euro per lavori e oneri relativi alla sicurezza e 16.700 euro per somme a disposizione dell'Amministrazione.

Cosa prevede il progetto? Innanzitutto la conferma dell'installazione, sui pali dell'illuminazione pubblica della località, di luminarie che raffigurano la stella-simbolo di Madonna di Campiglio come già proposto nella passata stagione. Poi due novità che riguardano gli alberi di Natale. Il grande abete rosso del Belvedere sarà addobbato come quello della Conca Verde con l'applicazione di led di colore bianco-freddo seguendo la tecnica «a ricamo», cioè attorcigliando le luci attorno a ciascun ramo.

Le luci che addobbavano il grande albero del Belvedere saranno invece utilizzate per decorare un'altra conifera, in Via Cima Tosa a Campo Carlo Magno seguendo sempre la tecnica «a ricamo». Per l'abete del Belvedere si prevede che la decorazione arrivi fino a 40 metri di altezza, per quello di Campo Carlo Magno fino a 30 metri.

L'Adige.it >>>

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy