Immmagini di Pinzolo

Consolidiamo il dialogo tra Governo Trentino e Governo Centrale




16.11.2013, di Walter Ferrazza (letto 1842 volte)

“L’incontro avvenuto nei giorni scorsi tra il neo Presidente della Provincia di Trento Ugo Rossi e il Ministro Delrio, deve essere letto come un forte segnale di attenzione dell’Esecutivo nei confronti delle Autonomie Locali.”

Queste le considerazioni del Sottosegretario Walter Ferrazza, dichiarato sostenitore del sistema delle autonomie, che ha trovato nel dipartimento Affari regionali ed Autonomie il luogo dove poter lavorare alla perfettibilità dei modelli di autonomie esistenti.

“E’ di fondamentale importanza la comunicazione tra le Istituzioni Locali e il Governo centrale”, spiega Ferrazza. Solo chi vive, amministra il territorio e ne conosce le esigenze, può formulare precise richieste di intervento mirate. Il mio auspicio è quindi quello che si possa consolidare un dialogo tra il Governo Trentino e il Governo centrale, con il prezioso ausilio di tutte le persone che si stanno impegnando per il territorio, che così possano fungere da pontieri.

“Mi auguro inoltre che la disponibilità dimostrata dall’Esecutivo di andare incontro alle esigenze Trentine sia riconosciuto come un forte segnale di apertura, e che si possa operare in un’ottica comune di tutela e condivisione, evitando egocentrismi e prese di posizione che non permetterebbero di perseguire il bene collettivo. E non mi riferisco solo al confronto sulla Legge di Stabilità, ma anche a tutti gli interventi necessari per la difesa e lo sviluppo, oltre che dell’ Autonomia Trentina, di tutto il Sistema Economico Italiano”.

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy