Immmagini di Pinzolo

Nebbia sulla Pancugolo, SuperG rinviato a domani




19.12.2013, di 3Tre Campiglio (letto 1852 volte)

Dopo tante giornate di sole sulle Dolomiti di Brenta, la nebbia e anche un po' di nevischio si sono affacciati sui cieli di Madonna di Campiglio nella mattinata di oggi Giovedì 19 Dicembre, quando era in programma il SuperG di Coppa Europa che apre il programma della 60a 3Tre.

Dopo aver atteso mezzora oltre l’orario di partenza, originariamente previsto alle 11.00, e a causa di un ulteriore peggioramento del meteo, la giuria si è vista costretta ad annullare la prova, rinviandola alla giornata di domani, Venerdì 20 Dicembre.

Attendevamo la neve per la notte di giovedì, ma evidentemente ha anticipato un po’ i tempi” – ha commentato il Presidente della 3Tre Lorenzo Conci. “La visibilità nella parte alta della Pancugolo era scarsa, e fino alla fine abbiamo valutato la possibilità di far partire la gara da una quota più bassa. Le condizioni hanno continuato a peggiorare, e abbiamo scelto come sempre di tutelare la sicurezza degli atleti, nella speranza che domani il meteo sia più clemente.

Il nostro desiderio – prosegue Conci – è quello di preservare al massimo queste gare, anche perché la Coppa Europa è ancora a secco di gare veloci quest’anno (a seguito delle cancellazioni di Reiteralm) e credo che anche le nazionali abbiano voglia di rompere il ghiaccio. Proveremo a ridisegnare il nostro programma, fermo restando che la garanzia della sicurezza degli atleti verrà ovviamente al primo posto.

La giuria di gara si riunirà quest’oggi alle ore 17.00 per stabilire il nuovo programma della 60a 3Tre.

COPPA EUROPA (© foto Daniele Mosna)
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy