Immmagini di Pinzolo

E’ tornata la regina delle piste di Pinzolo. Aperta la Tulot




04.01.2014, di Funivie Pinzolo SpA (letto 2458 volte)

E’ tornata la regina delle piste di Pinzolo: da oggi sabato 04 gennaio è aperta la Tulot e l’intero comprensorio del Doss del Sabion è quindi a disposizione di tutti gli sciatori.

In località Tulot a nord di Pinzolo si trova la stazione di arroccamento dell’omonima telecabina che in meno di otto minuti sale lungo la montagna per arrivare a quota 1.700 m presso la Malga Cioca. Da qui è possibile infilare gli sci e lanciarsi a valle. Una vera sfida per gli sciatori lungo i 2.600 m di lunghezza e gli oltre 900 m. di dislivello e una pendenza massima che raggiunge quasi il 70%. La Tulot è stata creata per farVi innamorare dello sci, di Pinzolo e delle sue piste: la Brenta con il suo panorama mozzafiato al cospetto delle Dolomiti di Brenta, la Rododendro immersa tra i profumi degli abeti e tutte le altre piste che vi sapranno regalare emozioni uniche.

La nevicata di Natale ha portata tantissima neve e anche moltissimi graditi ospiti che hanno scelto Pinzolo e la skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta Val di Sole Val Rendena, la più grande del Trentino con oltre 150 km di piste collegate sci ai piedi per trascorrere le vacanze di Natale e festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Ottime anche le previsioni per le settimane bianche che vedranno tanti turisti stranieri arrivare in Trentino e anche molti turisti italiani che amano trascorrere le vacanze invernale sulle Dolomiti: le montagne più belle del mondo patrimonio dell’UNESCO.

Da appuntare sul calendario è anche il giorno di giovedì 16 gennaio, notte di luna piena che illuminerà tutti i partecipanti del 1° Trofeo Toni Mase “VERTICAL DOSS” – gara Vertical FISI e raduno di sci alpinismo aperto a tutti. E’ tra le sue amate montagne che la famiglia, le Funivie di Pinzolo e la comunità tutta vuole ricordare Antonio Masè, ed è sulla pista Tulot da lui fortemente voluta e che con determinazione ha saputo realizzare che si svolgerà questa bellissima gara.

L’impeccabile organizzazione di Alpin Go Val Rendena è sinonimo di sicuro successo per questa manifestazione che siamo certi diventerà presto una classica per tutti gli amanti dello sci alpinismo!

Pinzolo, 04 gennaio 2014

Pista Tulot con sfondo delle Dolomiti di Brenta
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy