Immmagini di Pinzolo

‘Trentino MTB presented by crankbrothers’




20.03.2014, di Newspower (letto 1823 volte)

RUOTE ARTIGLIATE ALL’APPELLO
TRENTINO MTB PRESENTED BY CRANKBROTHERS

 Da maggio ad ottobre sarà un carosello di eventi in mtb
Sette gare in totale con due novità tutte da scoprire
Iscrizioni cumulative aperte e agevolazioni
Aggiornamenti sul regolamento per la gioia dei bikers

 Dai canyon di roccia alle fortezze di epoca bellica, dalle Dolomiti patrimonio dell’umanità ai castagneti secolari dove la principessa Sissi trascorreva rilassanti passeggiate, passando per meleti e frutteti, prati e pascoli d’alta quota, antiche gallerie e stazioni ferroviarie e le tane di…lupi e orsi!

Ecco riassunta in tre righe l’edizione 2014 di ‘Trentino MTB presented by crankbrothers’, il challenge in off-road che con l’arrivo della primavera sfoglia il suo calendario e legge poco più di 40 giorni al via. La prima delle sette gare previste è la ValdiNon Bike del 4 maggio, che proporrà una quarantina di chilometri abbondanti in Alta Val di Non dove poter frollare le gambe a dovere se si inizia la stagione, o farle viaggiare a tutta per mirare alle zone alte di classifica. Da qui, mese dopo mese fino ad ottobre, si salterà nell’ordine sugli Altipiani di Lavarone, Folgaria e Luserna, in Val Rendena tra Pinzolo e Madonna di Campiglio, sui Monti Lessini, in Val di Fiemme, in Val di Sole e infine in Valsugana, per incoronare i vincitori delle varie categorie 2014.

Le due maggiori novità per quanto riguarda Trentino MTB 2014 sono la Dolomitica Brenta Bike del 29 giugno a Pinzolo e la Val di Sole Marathon del 31 agosto nell’omonima valle, che hanno portato l’elenco gare a quota sette per la stagione in arrivo e intendono condurre gli amanti della bici fuoristrada e dello sport all’aria aperta alla scoperta di angoli della provincia di Trento fino ad ora mai esplorati, sempre ovviamente a bordo delle loro due ruote. “È sempre stato questo un parametro di fondamentale importanza fin da quando Trentino MTB è stato creato – commentano gli organizzatori del circuito trentino – vale a dire regalare ai concorrenti, ma anche a familiari e accompagnatori, scorci di Trentino di grande fascino, magari anche non troppo noti ai più, ma che in verità sono piccole perle di cui il nostro territorio è costellato.”

Per quanto riguarda il regolamento di ‘Trentino MTB presented by crankbrothers’, sono state aggiunte le prove Jolly, nello specifico la Val di Sole Marathon e la 3T Bike di ottobre assegnano il 20% di punteggio in più a chi le porta a termine con successo (anche non necessariamente entrambe).

Da quest’anno, chi chiude tutte e sette le gare porta a casa 600 punti in più (Bonus Finisher), mentre chi ne conclude sei viene omaggiato con 300 punti, e questi bonus in classifica sono cumulabili. Oltre ai confermati premi “Friend of Trentino MTB” per chi finisce l’intero circuito, in ognuna delle sette gare previste sarà sorteggiato tra gli abbonati un soggiorno di 4 notti per 2 persone a Praga. E a proposito di abbonamenti, le iscrizioni cumulative sono aperte con un uno sconto di circa 50 euro sulla cifra totale, 140 anziché 191 euro. È come se, in buona sostanza, si ricevessero in omaggio le iscrizioni a due gare, che vanno a sommarsi al sempre gradito gadget tecnico e all’accesso ad ogni tappa in griglia riservata, praticamente quasi in pole position.

Per tutte le squadre numerose, infine, è attiva la promozione 3x2 per i team che contano dai 7 ai 12 bikers, mentre per i gruppi oltre i 13 c’è l’offerta del 2x1.

Detto questo, si prosegue con il countdown verso il 4 maggio quando l’edizione 2014 di ‘Trentino MTB presented by crankbrothers’ prenderà ufficialmente il via da Cavareno, in Val di Non.

Info: www.trentinomtb.com

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy