Immmagini di Pinzolo

Il 'Foglio' e l'ottimismo di William Bonomi




19.04.2014, di Marco Salvaterra (letto 2780 volte)

Tutti i cittadini di Pinzolo, Mavignola e Campiglio hanno ricevuto in questi giorni il Foglio, semestrale di informazione del Comune di Pinzolo.

Nell'editoriale firmato dal nostro Sindaco non vi è alcun cenno alla notizia del rinvio sine die della realizzazione della circonvallazione, una importantissima opera pubblica che avrebbe permesso di liberare da traffico e smog il centro di Pinzolo e di pensare alla riqualificazione del suo centro storico! Purtroppo “San Lorenzo Dellai” se n'è andato a Roma e Gilmozzi è di Cavalese...

Ma William Bonomi si dimostra, come sempre, ottimista e, nella crisi generale, vede il nostro territorio “molto vivace per quanto riguarda il comparto turistico (ricettivo, commerciale e impiantistico)”. Sul ricettivo alberghiero possiamo essere sostanzialmente d'accordo (sicuramente per Campiglio, meno per Pinzolo, dovesono ormai pochi gli alberghi che si sono adeguati alle esigenze della nuova clientela), molto meno per l'extra-alberghiero e soprattutto per il commerciale (sono diversi i negozi che chiudono o stanno chiudendo). E nemmeno il settore impiantistico di Pinzolo ci sembra rispetti le previsioni del piano finanziario redatto prima della realizzazione dell'investimento, se, per risparmiare poche migliaia di euro, si sono chiusi parte degli impianti già a metà marzo.

L'ottimismo che contraddistingue il nostro Primo cittadino non è stato scalfito nemmeno dai molti problemi della sua maggioranza (sempre più risicata). Ci sembra che, dopo aver visto realizzati i suoi “sogni” (collegamento e centrale di Nambrone), abbia perso smalto e soprattutto idee nuove per un paese che sta languendo. Accantonata per chissà quanti anni la circonvallazione, ci si aggrappa all'Hotel Cinque stelle in località Campicioi (ben sei pagine riservate sul Bollettino del Comune) e si esalta la realizzazione del megabacino per l'innevamento artificiale (una pagina sul Foglio + tre pagine “spot” riservate alle Funivie di Campiglio). Leggiamo infine che l'unico locale per giovani a Pinzolo riaprirà, forse a dicembre, dopo quasi due anni di chiusura. Ma non ci sarà spazio per il ballo. Per questo i nostri giovani dovranno continuare ad andare a Tione.

Infine, ho cercato l'edizione online del "Foglio" nel sito del Comune ma non l'ho trovata... In epoca di spending review avrei pensato il contrario.

19 aprile 2014 - Sito internet del Comune di Pinzolo
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy