Immmagini di Pinzolo

E' ufficiale: la Coppa del Mondo torna a Campiglio il 22 dicembre




04.06.2014, di 3trecampiglio.it (letto 1591 volte)

Ottime notizie per Campiglio e tutta la Val Rendena arrivano da Barcellona, dove è in svolgimento il congresso della FIS (Federazione Internazionale Sci). Il Comitato della Coppa del Mondo ha ufficializzato il calendario della stagione 2014-2015, confermando l'inserimento della storica 3Tre, lo slalom speciale maschile che si disputerà in notturna lunedì' 22 dicembre 2014 a Madonna di Campiglio.

L'appuntamento di Campiglio concluderà un intenso weekend di Coppa del Mondo sulle nevi italiane, che prevede un SuperG e una discesa libera in Val Gardena venerdì 19 e sabato 20 dicembre e lo slalom gigante domenica 21 in Val Badia. E' stato anche fissato l'orario delle due manches dello slalom di Campiglio, che avranno luogo alle 17.45 e alle 20.45, per un grande spettacolo by night che mostrerà la Perla delle Dolomiti sulle emittenti di tutto il mondo nell'atmosfera dell'imminente Natale.

"E' un momento di grande soddisfazione - ha commentato da Barcellona Lorenzo Conci, Presidente della 3Tre - che corona i tanti sforzi compiuti per restituire Madonna di Campiglio al ruolo che storicamente le compete. L'impegno profuso insieme ai Comuni di Pinzolo e Ragoli, alla Provincia di Trento e all’Assessore Tiziano Mellarini, all’APT e alla Società Funivie ha prodotto il risultato che speravamo, ovvero riportare stabilmente nel calendario di Coppa del Mondo una delle prove di maggior fascino e tradizione".

Canalone Miramonti (photo Bisti)
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy