Immmagini di Pinzolo

La Banda d'Istituto Guetti fa lezione ai ragazzi




07.06.2014, di Giuseppe Ciaghi (letto 1995 volte)

La Banda d'Istituto Guetti fa lezione ai ragazzi di Pinzolo, Giustino e Carisolo

Mercoledì 4 giugno, presso il Paladolomiti di Pinzolo, gli alunni delle classi III, IV e V delle scuole primarie di Pinzolo, Giustino e Carisolo hanno partecipato, su proposta dei loro insegnanti, ad una lezione-concerto della "Banda d'Istituto Guetti".

Con questa iniziativa si è voluto avvicinare il mondo scolastico a quello delle bande che ricoprono, nel nostro tessuto sociale, una grande importanza.
La maestra di banda Sara Maganzini, ha presentato, con bravura e disponibilità, con una veloce carrellata gli strumenti che compongono un corpo bandistico e ha dato la possibilità anche di provarli per qualche istante.

Sono state eseguite le diverse tipologie di brani musicali e sono stati invitati i bambini a prendere posto tra le file dei musicisti. L'esperienza si è rivelata molto interessante per gli alunni che hanno potuto ascoltare, vedere e conoscere da vicino il meraviglioso mondo delle bande giovanili.
Gli insegnanti auspicano che anche nei prossimi anni si possa riproporre questa stimolante esperienza che si è potuta realizzare grazie alla disponibilità dei ragazzi e del responsabile della banda prof. Silvano Bonomi.

Banda d'Istituto Guetti
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy