Immmagini di Pinzolo

Partita la macchina organizzativa della 3Tre




01.07.2014, di Vitesseonline.it (letto 1879 volte)

Partita la macchina organizzativa della 3Tre
La FIS a Campiglio per la Coppa del Mondo

A poco meno di un mese dal meeting di Barcellona che ha confermato ufficialmente lo slalom notturno di Madonna di Campiglio nel calendario della Audi FIS Ski World Cup 2014/2015, la Federazione Internazionale Sci – rappresentata dal Chief Race Director Markus Waldner e dal Race Coordinator Emmanuel Couder – hanno fatto visita alla Perla delle Dolomiti per la consueta ricognizione sulla pista ed il primo meeting con il comitato organizzatore nella giornata di Lunedì 30 Giugno.

Arrivati in Val Rendena fin dal primo mattino, i rappresentanti FIS sono stati guidati dal Presidente del Comitato 3Tre Lorenzo Conci e dal Direttore di Pista Adriano Alimonta a visionare il celebre Canalone Miramonti, che il prossimo 22 Dicembre tornerà ad essere illuminato dai riflettori della Coppa del Mondo per due spettacolari manche fra i pali stretti, in programma alle ore 17.45 e 20.45. Al sopralluogo ha partecipato anche il regista Sandro De Manincor e i tecnici incaricati dall’host broadcaster Infront, già allo studio di soluzioni tecniche innovative per rendere la 3Tre uno spettacolo ancor più accattivante per gli spettatori a casa come per quelli ai bordi della pista, dove saranno allestiti due maxischermi per seguire tutte le fasi di gara.

In seguito, il meeting fra Waldner, Couder e tutti i responsabili del Comitato 3Tre è stato occasione per mettere a punto piani ed obiettivi per la 61a edizione della 3Tre, oltre che per confrontarsi su idee e proposte innovative per rendere l’appuntamento di Madonna di Campiglio una vera e propria festa per i più fedeli appassionati di sci come per coloro che si lasceranno travolgere dal fascino della 3Tre in una Campiglio addobbata a festa, ad appena 3 giorni dal Natale.

L’incontro con FIS è stato estremamente positivo, – ha commentato Lorenzo Conci. “Come con il suo predecessore Gunther Hujara, il dialogo con Markus Waldner è stato da subito aperto e fortemente costruttivo, e da parte nostra non vediamo l’ora di metterci al lavoro sulle basi comuni che abbiamo concordato. Abbiamo percepito da parte della FIS grande rispetto per questa gara e per quello che rappresenta, e questa per noi è un’ulteriore responsabilità: anche per questo, lavoreremo insieme a novità e soluzioni perché la 3Tre 2014 sia ancora una volta un appuntamento da ricordare.” 

Markus Waldner e il comitato 3Tre durante la ricognizione del Canalone Miramonti
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy