Immmagini di Pinzolo

Ritiro Inter a Pinzolo: in attesa della 'Notte neroazzurra'




15.07.2014, di Apt CampiglioPinzolo (letto 1699 volte)

Venerdì sera 18 luglio, in piazza Carera alle 21.00, ci sarà il superospite capitan Andrea Ranocchia, che risponderà alle domande dei tifosi.

Prosegue, a Pinzolo, fino al prossimo 20 luglio, il ritiro dell'Fc Internazionale che scenderà in campo, per il primo test precampionato, domani sera alle 17.00 presso il campo sportivo “Pineta” contro il Trentino Team. Seconda prova, invece, domenica, stesso luogo, ma alle 16.00, contro l'Ac Prato (Lega Pro). Confermati gli allenamenti mattutini e pomeridiani, ad ingresso gratuito, con inizio, rispettivamente, alle 9.30 e alle 16.30 circa. Ad esclusione del giovedì dopo partita quando si terrà solo un allenamento defaticante alle 17.30 del pomeriggio.

Oltre agli allenamenti per preparare al meglio la condizione fisica, schemi di gioco, prove tattiche e partitelle, seguiti gratuitamente dai tifosi che ogni giorno arrivano a Pinzolo per seguire la Beneamata, non sono da meno le numerose iniziative messe in campo per rendere la permanenza degli sportivi in Val Rendena ancora più divertente.

Tra queste, è da sottolineare la “Notte nerazzurra” di venerdì. Alle 21.00, in piazza Carera, sarà presente capitan Andrea Ranocchia, che risponderà alle domande dei tifosi. E poi sarà festa fino a notte inoltrata. Da piazza Carera e piazza Baldino, da via Marconi a piazza San Giacomo, da piazza Collini a piazza Libertà fin lungo corso Trento sei band interpreteranno diversi generi musicali, dai brani pop evergreen alla musica latina. Per i più piccoli truccabimbi e palloncini, a tema ovviamente nerazzurro, e poi mangiafuoco e trampolieri per rallegrare un centro di Pinzolo vestito a festa.

I campioni dell'Inter hanno incontrato i piccoli tifosi neroazzurri

Come nelle passate tre edizioni, grande successo, con circa 400 bambini presenti, ha avuto l'incontro di ieri sera tra i piccoli tifosi e i giocatori dell'Inter: Andrea Ranocchia (difensore), Marco Andreolli (difensore), Zdravko Kuzmanovic (centrocampista) e Federico Bonazzoli (attaccante).

Ranocchia esce dalle quinte richiamato dall'inno "Un capitano, c'è solo un capitano..." ricevendo, nel nuovo ruolo ereditato da capitan Zanetti, anche l'investitura dei piccoli interisti.

Mentre Kuzmanovic suggerisce ai ragazzini e alle ragazzine presenti di "praticare uno sport, che può essere il calcio ma non solo, perché lo sport è una delle più belle attività al mondo", Andreolli afferma, rivolgendosi ai bambini, che "è bello sentire la vostra vicinanza nel ritiro qui a Pinzolo, ma ancora più bello è osservare la passione e l'amore che avete per il calcio; è la stessa che avevamo noi alla vostra età". Poi, sotto la guida di Roberto Scarpini, i piccoli nerazzurri si cimentano in un mega applauso in crescendo, iniziando con sole due dita fino a concludere con uno scrosciante applauso a due mani. Ed è il turno di Ranocchia che prende la parola. "Tutti siamo stati bambini. Vi auguro - dice - di realizzare i vostri sogni di bambini, ma qualsiasi sia il vostro sogno, il calcio o altro, ci vogliono impegno e studio. Sì, anche nel calcio, perché, ricordatevelo, si gioca prima con il cervello, poi con i piedi. Ci vediamo a San Siro tra qualche anno".

Partite amichevoli

Saranno due: la prima, contro il Trentino Team, domani pomeriggio 16 luglio alle 17.00 presso il centro sportivo “Pineta” di Pinzolo, la seconda alle 16.00 domenica prossima 20 luglio contro l'Ac Prato (Lega Pro).

Per la prima partita i biglietti sono in vendita fino a domani, dalle ore 14.30 alle 18.00, e il giorno stesso della gara, a partire dalle ore 9.00 fino alle 18.00. I ticket potranno essere acquistati anche presso il circuito Casse Rurali. I prezzi variano, a seconda della posizione scelta, dai 15 ai 35 euro per i tagliandi interi e dagli 8 ai 13 euro per i ridotti (dai 6 ai 12 anni, ingresso gratuito invece per i bambini sotto i 6 anni).

Per la partita di domenica, la biglietteria presso il villaggio interista all'esterno del campo, sarà aperta tutti i giorni dalle 14.30 alle 18.00, il giorno della partita dalle 9.00 alle 17.00 e sabato 19 luglio anche dalle 9.00 alle 12.30.

Allenameto dell'Inter al Pineta di Pinzolo
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy