Immmagini di Pinzolo

Ospedale: Perché i nostri politici non si occupano anche del PS?




12.08.2014, di CampanediRendena.it (letto 2007 volte)

Ospedale di Tione: perché i nostri politici non si occupano anche del Pronto Soccorso?

Sta suscitando molto clamore e molta preoccupazione nella comunità delle Giudicarie e, in particolar modo, tra politici e amministratori locali, la scelta annunciata dall'assessore provinciale alla salute Donata Borgonovo Re relativa alla chiusura del punto nascite dell'ospedale di Tione.
Tale scelta, condivisa anche dall'attuale responsabile dello stesso punto nascite nonché Direttore f.f. dell'U.O. di Ostetricia e Ginecologia del nosocomio locale, dott. Marco Ioppi, sarebbe motivata dal venir meno delle condizioni di sicurezza per i pazienti e supportata anche dal fatto che ormai da tempo buona parte delle future mamme giudicariesi sceglie per questo importante evento i presidi sanitari del capoluogo trentino.
Fermo restando il rispetto per la delicata questione, colpisce però la non altrettanta preoccupazione e presa di posizione da parte degli stessi rispetto alle reali condizioni in cui versa il Pronto Soccorso dell'ospedale, che dovrebbe essere uno dei punti di forza della struttura ma che invece, purtroppo, ne rappresenta una criticità, essendo visibilmente sottodimensionato rispetto alle effettive esigenze del territorio.
Considerati la spiccata vocazione turistica delle Giudicarie, peraltro promossa e sostenuta dal Piano Territoriale della Comunità che ne ha individuato specifiche linee strategiche di sviluppo, e il conseguente notevole incremento di presenze che si registra nei periodi di maggior afflusso turistico, confidiamo di poter essere a breve testimoni di un importante impegno da parte dei nostri amministratori affinché il reparto di Pronto Soccorso possa essere potenziato, al fine di evitare a chi purtroppo si trova nelle condizioni di dovervi ricorrere, attese interminabili e prestazioni non sempre all'altezza dei principi di qualità ed eccellenza a cui il sistema sanitario trentino aspira. E' bene ricordare che la presenza di una struttura sanitaria con un pronto soccorso efficiente costituisce un elemento qualificante di un sistema turistico di offerta!

Ospedale di Tione
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy