Immmagini di Pinzolo

Tomaso Bruti: Precisazioni




05.10.2014, di Tomaso Bruti (letto 2624 volte)

TOMASO BRUTI: precisazioni

Vista la campagna denigratoria portata avanti dalla maggioranza Consiliare di Pinzolo attraverso la pubblicazione su questo sito del verbale del Consiglio Comunale di Pinzolo (seconda convocazione) di data 1 ott. 14 letto dall’assessore Filippo Collini, per opportuna conoscenza di tutti riporto in calce la mia lettera di revoca della dichiarazione di incompatibilità protocollata in data 1 ott 14 MAI LETTA E QUINDI MAI RESA PUBBLICA IN CONSIGLIO COMUNALE ma utilizzata stravolgendone il contenuto; inoltre attaccando direttamente e pubblicamente la mia persona accusandomi di essere stato FALSO nelle mie dichiarazioni (fatto accaduto attraverso accuse verbali espresse al termine del Consiglio Comunale di mer 1 ott da un membro della maggioranza al di fuori del Comune dove vi era un gruppo di persone che avevano partecipato al Consiglio Comunale stesso e che mi hanno riportato i fatti accaduti).

La mia dichiarazione di incompatibilità era stata consegnata in Comune di Pinzolo ven 26 set 14 in quanto per me era impossibile presentarla durante la seduta del Consiglio Comunale in prima convocazione di lun 29 set 14 per impegni di lavoro.

Dalla data di consegna della dichiarazione di incompatibilità alla data del ritiro di tale dichiarazione sono venuto a conoscenza della circolare n. 8 del Servizio Urbanistico Provinciale in cui si parla di compatibilità o meno di tutti i Consiglieri Comunali e dell’opportunità che la proposta variante al PRG venga prima discussa in una serie di Consigli Informali dove tutti i Consiglieri Comunali possano essere adeguatamente edotti circa le modifiche stesse al PRG ma anche per quanto concerne il loro stato di compatibilità o meno.

Visto che la maggioranza non ha mai tenuto in considerazione la circolare n. 8 del Servizio di Urbanistica Provinciale, in attesa di essere adeguatamente edotto circa la variante al PRG e circa la mia posizione di compatibilità o meno attraverso una serie di Consigli Informali, ho deciso in piena consapevolezza delle mie azioni di revocare la dichiarazione di incompatibilità pronto a ripresentarla nei modi e tempi opportuni seguenti agli indirizzi della circolare provinciale stessa.

Di seguito la mia lettera di revoca protocollata in Comune il 01.10.14; ai lettori il paragone tra le motivazioni in esse espresse e le constatazioni di Filippo Collini.

Egregio signor dott. Elio Forrer

Segretario del Comune di Pinzolo

Consegna a mano


OGGETTO: revoca dichiarazione di incompatibilità quale consigliere comunale con riferimento alla votazione della variante 2014 al PRG.

Con mia d.d. 26/09/2014 comunicavo a codesto spettabile comune la incompatibilità quale consigliere comunale in merito alla votazione della delibera di prima adozione della variante 2014 al piano regolatore generale. Solo a seguito del consiglio comunale di lunedì 29/09/2014 a cui non ho potuto partecipare per impegni lavorativi ho saputo che a suo tempo con circolare n. 8 del 20 maggio 2009 dell’assessorato all’urbanistica ed enti locali (prot. n. S110/2009/2588/1.1/3-09) si suggeriva che l’amministrazione convocasse un consiglio comunale informale affinché l’incaricato a redigere la variante al PRG, presentasse al consiglio comunale informalmente convocato il contenuto del documento programmatorio urbanistico.

Tale suggerimento si basava, e per quanto mi riguarda si basa tuttora, come procedura meritevole ai fini della trasparenza dell’azione amministrativa. Il momento informale è di particolare importanza in quanto consente ai consiglieri di esaminare la proposta di piano o variante non solo al fine di accertare l’esistenza o meno dell’obbligo di astenersi ma anche per conoscere le scelte urbanistiche che intende compiere l’amministrazione. Conoscenza che è indispensabile per l’esplicazione consapevole del mandato consiliare.

Per tali motivi con la presente sono a revocare formalmente la mia dichiarazione di incompatibilità in attesa di potermi pronunciare all’esito del suggerito consiglio comunale informale.

Distinti saluti.

Pinzolo, 01 ottobre 2014 dr. Tomaso Bruti

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy