Immmagini di Pinzolo

Dieci settimane in tour per promuovere la 3Tre in notturna




13.10.2014, di 3trecampiglio.it (letto 1916 volte)

E’ cominciato in alta quota il viaggio di avvicinamento della 3Tre verso la data magica del 22 dicembre, quando lo slalom di Coppa del Mondo maschile tornerà in notturna a Madonna di Campiglio, richiamando lungo il Canalone Miramonti migliaia di spettatori (oltre alle TV e i media di mezzo mondo), così come avvenne l’ultima volta, due anni or sono.

“Alta Quota” è il nome della Fiera della Montagna e dell’Outdoor conclusasi ieri a Bergamo, dove il Comitato Organizzatore della 3Tre ha avviato il suo tour promozionale, dieci settimane intensissime per lanciare in grande stile una manifestazione che conferma tutto il suo fascino, anche a livello internazionale.

Già presente negli scorsi mesi in molti eventi e fiere turistiche in tutta Europa, la 3Tre entra ora nel periodo più intenso di lavoro per preparare l’evento nel migliore dei modi. L’entusiasmo e le forti motivazioni espresse dalla Federazione Internazionale (FIS) nel sopralluogo dello scorso giugno sono uno stimolo in più per l’organizzazione guidata dal Presidente Lorenzo Conci, impegnata ad allestire un evento di alto profilo tecnico con una adeguata cornice di pubblico. Peraltro proprio nei giorni scorsi è cominciata la prevendita dei biglietti, disponibili per l’acquisto online dal sito www.3trecampiglio.it.

Per raggiungere gli obbiettivi prefissati, lo staff organizzativo ha messo a punto una strategia promozionale che oltre ad una logica attenzione verso tutto il territorio del Trentino sarà particolarmente mirata a sensibilizzare gli appassionati dell’Italia settentrionale, anche attraverso un’azione intensiva sugli sci club, oltre ad appuntamenti internazionali con una particolare attenzione alla Germania.

La Coppa del Mondo di sci a Campiglio sarà uno dei temi dominanti degli eventi programmati da Trentino Sviluppo - Direzione Turismo e Promozione per presentare gli appuntamenti sportivi della stagione invernale, fissati per il 18 ottobre all’Allianz Arena di Monaco di Baviera (in occasione dell’incontro casalingo del Bayern contro il Werder Brema), il 18 novembre a Milano e il 5 dicembre ancora a Monaco.

Saranno invece più mirate al grande pubblico degli appassionati la presenza della 3Tre a “Skipass”, la fiera dello sci a Modena (30 ottobre-2 novembre), alla seguitissima Festa del Torrone di Cremona (15-16 novembre) e la serata “Campiglio incontra Milano” il 25 novembre che tradizionalmente introduce la stagione sciistica in Val Rendena.

In tutte queste occasioni, l’organizzazione della 3Tre incontrerà i rappresentanti della stampa nazionale ed estera ai quali tuttavia verrà dedicato un ulteriore momento nell’imminenza dell’evento con una conferenza stampa a Trento nella prima decade di dicembre.

“Ci attende un periodo molto intenso – commenta Lorenzo Conci, Presidente del Comitato Organizzatore 3Tre – al quale ci prepariamo con entusiasmo. Promuovere al meglio il nostro evento è il presupposto per una grande partecipazione di pubblico che costituisce, non è un mistero, uno dei nostri obbiettivi principali. Il richiamo della nostra località, la tradizione di questa gara, l’attrazione della notturna e l’atmosfera natalizia sono gli ingredienti di un evento che vuole farsi ricordare”.

Il Presidente del comitato 3Tre Lorenzo Conci, con Giorgio Rocca, Matteo Bonapace e Mauro Masé del comitato 3Tre (Foto Bisti)
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy