Immmagini di Pinzolo

ASSESSORE.....SE CI SEI....




18.10.2014, di Gr. Futuro Insieme (letto 2464 volte)

Da qualche giorno agli alberghi di Pinzolo - Madonna di Campiglio, sta arrivando una mail in cui si minacciano disordini e manifestazioni da parte di gruppi animalisti, il cui obiettivo, secondo loro, è di monitorare le condizioni dei piccoli di Daniza.
Si aprono gli scenari più disparati.
Se effettivamente gli animalisti hanno a cuore questo tema, non hanno urgenza ...di sincerarsi nell’immediato dello stato di salute dei cuccioli? Perché sotto le festività natalizie? Siamo sicuri che nell’ombra non ci sia la regìa di un movimento con degli scopi di ostilità o peggio un competitor turistico - economico?
Qualcuno, magari qualcuno pagato apposta, riesce a quantificare il danno d’immagine di una simile minaccia alle porte di una stagione invernale che DEVE andare bene PER FORZA? Qualcuno che ha il compito e il dovere di salvaguardare il turismo e tutto ciò che gravita attorno ad esso può spendere una parola o prendere una posizione?
In una simile occasione un assessore al turismo, a nostro avviso, dovrebbe reagire immediatamente, chiamare i tanto amati organi di stampa, e fare un discorso più o meno così:

“Voglio tranquillizzare gli albergatori, gli operatori turistici e tutta la popolazione, che alla luce delle inquietanti comunicazioni giunte presso le strutture ricettive e l’apt, -che fino ad ora abbiamo ragione di credere riconducibili a gruppi animalisti-, io e l’amministrazione stiamo facendo il possibile affinché rientri l’allarme di un possibile boicottaggio. Siamo costantemente in contatto con gli organi provinciali affinché ci assistano in questo delicato momento, grazie ai quali stiamo interloquendo con il Ministero del Turismo, al fine di poter dialogare con questi soggetti e di trovare un accordo. Con energia stiamo percorrendo tutte le strade, compresa quella di segnalare agli organi di polizia postale i vari mittenti per far luce sui reali mandanti di questo ignobile, vile e codardo gesto. Già la congiuntura economica e l’incertezza delle condizioni atmosferiche mettono a dura prova la nostra gente che vive di turismo; non vi lasceremo sicuramente combattere questa battaglia da soli. Ci avete votati, ci avete scelti e io e tutta l’amministrazione siamo pronti a tutto pur di tutelare il vostro lavoro, la vostra sicurezza e il nostro paese.”

Ecco …. questo potrebbe essere un esempio di dichiarazione che dopo quattro giorni dalle prime minacce LA GENTE SI ASPETTA. (evidenziandolo, facendo tasto destro, si può anche stampare ….)
Certo, trattare con gli estremisti non è mai facile … molti soggetti paiono a dire il vero, degli assatanati.
Bruti, dialoga tu coi tuoi simili.
GFI

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy