Immmagini di Pinzolo

All'insegna delle novitŕ la stagione del Rendena Ski Club di Pinzolo




10.11.2014, di Maurizio Fostini (letto 2089 volte)

Ad iniziare dal direttivo, che dopo l'assemblea del 13 settembre è stato riorganizzato (svecchiato) con l'elezione di cinque nuovi consiglieri: Biasizzo Giulio, Collini Patrick, Pedretti Isidoro, Zambotti Tiziano, Zanon Walter. A loro si affiancano Ceschini Romano, Fostini Maurizio, Gasperi Enrico, Povinelli Marco che erano presenti anche nel direttivo uscente: un connubio di esperienza e rinnovato entusiasmo per dare nuova energia e nuova vitalità al sodalizio.
Dopo quasi due decenni ininterrotti di gestione, Marco Povinelli lascia la di carica di Presidente a Giulio Biasizzo, friulano d'origine e "rendenero" d'adozione; a Povinelli è stata conferita la carica di Vicepresidente, mentre il ruolo di Segretario è stato preso in carico da Walter Zanon.
La prima necessità a cui il nuovo Consiglio ha dovuto dare risposta è stata quella di creare una struttura con un alto livello di coinvolgimento per tutti, efficace nelle decisioni e veloce nell'operatività.
A tal scopo si è provveduto ad istituire, all'interno del Consiglio Direttivo, tre macro aree con competenze diverse:
Segreteria/Ufficio di Presidenza
Commissione Tecnica
Commissione PR -Comunicazione-Attuazione Obiettivi.

Si è quindi provveduto ad individuare e creare Settori e Ruoli specifici con relativi responsabili e componenti scelti secondo competenze ed attitudini, per dare più velocità ed efficacia al lavoro del Consiglio Direttivo.
Questa nuovo modello di organizzazione ha permesso di dare da subito più dinamismo e più capacità di essere presenti sul territorio ed i primi risultati non si sono fatti attendere.
Tra le iniziative che sono state già messe in atto quest'anno ricordiamo:
La convenzione che permette ai nostri atleti di allenarsi sulle piste di Campiglio fin dai primi giorni di apertura degli impianti senza alcun costo aggiuntivo anche nel caso in cui l’apertura fosse anticipata rispetto a quella degli impianti di Pinzolo.
Per gli iscritti delle categorie Baby e Cuccioli, durante il periodo natalizio, il VRSC metterà a disposizione un allenatore che, dalle ore 9,30 fino all’inizio dell’allenamento tradizionale delle ore 14,00, oltre a fornire una preparazione in campo libero supplementare, li seguirà anche durante il pranzo.
La Cassa Rurale di Pinzolo mette a disposizione degli atleti del VRSC un vantaggio esclusivo: un finanziamento che può essere stipulato sia per l'acquisto dell'attrezzatura sportiva che per l'iscrizione al programma agonistico della nostra Associazione. Il tutto in tempi veloci ed a condizioni assolutamente vantaggiose.
In collaborazione con la Scuola Italiana Sci di Pinzolo e la società Funivie di Pinzolo, viene organizzato anche per la stagione invernale 2014/2015 il corso di sci alpino sulle piste del Doss del Sabion. Il corso è aperto a bambine e bambini dai 5 ai 13 anni (2009 - 2001) e avrà la durata di 11 pomeriggi. Il costo eĚ di €.110,00 ed a tutti i bambini che si avvicinano al mondo dello sci per la prima volta, ovvero i principianti che non hanno mai sciato, sarà rilasciato SKIPASS GRATUITO per la durata del corso. Per i bambini che hanno già partecipato ai corsi nelle
stagioni precedenti sarà data la possibilità di acquistare lo skipass stagionale a prezzo di prevendita. A tutti gli accompagnatori sarà data la possibilità di acquistare al prezzo di €. 25,00 una tessera per utilizzare, durante le giornate del corso, la telecabina Pinzolo-Pra Rondont. La tessera non è nominativa e quindi potrà essere usata da chiunque accompagnerà i bambini.
I prossimi obiettivi che si vogliono raggiungere sono quelli di attivare un rapporto di collaborazione costante e continuato con gli altri sci club della valle; estendere l'attività e la presenza sul territorio durante tutto l'anno e non solo nel periodo invernale; mantenere costi contenuti per dare accessibilità a tutti.

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy