Immmagini di Pinzolo

Carlo Gualdi da Pinzolo alla coop Valle del Chiese




11.11.2014, di Quotidiano Trentino (letto 2521 volte)

Dal prossimo primo dicembre Carlo Gualdi, fino al 27 settembre alla direzione della Famiglia cooperativa di Pinzolo, sarà il direttore della coop Valle del Chiese. Succede a Davide Gelmini che rimane in azienda con incarichi diversi. l Un passaggio di mano pensato da almeno un anno dal cda ma che ora è stato possibile concretizzare. Un paio di colloqui riservati ma espliciti tra il presidente Michele Pernisi e nuovo direttore e l’accordo è stato trovato e sottoscritto, tanto che qualche sera dopo all’auditorium comunale si è giunti alla ufficialità e presentazione del nuovo manager di origini condinesi, 44 anni, considerato un figlio d’arte.

L’insediamento di altre catene commerciali e le ripetute sofferenze finanziarie e gestionali richiedevano già da tempo una svolta e un cambio di passo. A mettere a dura prova il mondo cooperativo locale prima la concatenata Crai di Cimego e successivamente l’arrivo a Cà Rossa del Poli, che avevano rilevato una licenza da tempo giacente in comuneper poi appropriati della vecchia locanda Cà Rossa, in breve tempo trasformata in punto vendita e parcheggi. Un punto considerato il miglior crocevia commerciale del fondovalle.

«Ora - avverte Gualdi - si tratta di riqualificare l’azienda dal punto di vista commerciale in modo da invogliare soci e utenti a rientrare in cooperativa. Poi qualità, prezzo e tanta cortesia dovranno tornare a prevalere. Solo facendo leva su questo sarà possibile recuperare in modo da tornare ad essere non solo competitivi ma riproporsi con lo stesso spirito e intendimenti della coop di una volta. Allora erano anni in cui la cooperazione storese non aveva antagonisti ma contava anche su uomini capaci di fare la differenza. Negli uffici e dietro il bancone c’erano Davide Giovanelli, Domenico Malcotti, Luigi Demadonna, Placido e Marino Zontini».

Continua su Quotidiano Trentino >>>

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy