Immmagini di Pinzolo

3Tre conquista il pubblico di Cremona alla Festa del Torrone




17.11.2014, di Vitesseonline.it (letto 1457 volte)

Dopo la pioggia di sabato, il sole ha finalmente baciato Cremona domenica 16 Novembre, quando la bella città lombarda ha celebrato la seconda giornata della sempre più popolare Festa del Torrone, nella quale 3Tre Madonna di Campiglio e lo slalom notturno di Coppa del Mondo del prossimo 22 Dicembre hanno recitato un ruolo da protagonisti.

Fin dalle prime ore del mattino, il divertente slalom allestito da 3Tre in Piazza Stradivari ha radunato il pubblico, intrattenendo centinaia di giovanissimi, e in molti casi anche i loro genitori, oltre a regalare a molti di loro l’opportunità di vivere in prima persona la sfida fra i grandi dei pali stretti in una Madonna di Campiglio vestita a festa.

Nel pomeriggio, invece, 3Tre è salita sul palco principale, all’ombra del famoso Torrazzo, per una presentazione al pubblico che ha coinvolto il Presidente di 3Tre Lorenzo Conci, l’ex campione di sci Giorgio Rocca, il Presidente dell’APT Madonna di Campiglio – Pinzolo – Val Rendena Marco Masè, il Sindaco di Pinzolo William Bonomi, l’Assessore allo Sport del Comune di Ragoli Tullio Serafini, e i padroni di casa: il Sindaco di Cremona Gianluca Galimberti e il Presidente della Vanoli Cremona Basket – da anni ospite in Val Rendena per il ritiro pre-stagionale – Aldo Vanoli.  Dopo l’incontro in piazza, è seguita una breve conferenza stampa nella Sala Quadri del Palazzo Comunale, dove il Sindaco Galimberti ha espresso grande soddisfazione per l’importante collaborazione instaurata con Madonna di Campiglio e 3Tre.

“Già l’estate scorsa, con l’evento ‘Torrone in Alta Quota’, abbiamo iniziato un importante rapporto con Madonna di Campiglio, una località vicina al cuore dei cremonesi, che siamo stati felicissimi di ospitare in questa settima edizione della Festa del Torrone – ha dichiarato Galimberti -. Il ritorno della 3Tre in Coppa del Mondo non è un bene solo per Madonna di Campiglio, ma è un patrimonio che tutti recuperiamo come italiani. Speriamo di ritrovare tanti nostri concittadini ai bordi del Canalone Miramonti il 22 Dicembre prossimo.”

“Quest’anno come non mai, abbiamo voluto ‘scendere dalla montagna’ per avvicinare il nostro evento a un pubblico diverso e sempre più vasto - ha spiegato il Presidente di 3Tre Lorenzo Conci -. Vorremmo infatti che lo spettacolo di un evento sportivo come la 3Tre fosse sempre più accessibile al grande pubblico, e proprio in questa ottica ci stiamo impegnando per raccontare la nostra realtà in contesti diversi. Ci auguriamo che tante delle persone che abbiamo incontrato oggi vogliano venire a scoprire la realtà di un evento ormai quasi pronto per andare in scena, grazie allo splendido lavoro del nostro team a cui si affiancheranno in occasione dell’evento oltre 300 volontari.”

“Mi ha fatto piacere vedere tutti quei bambini in piazza indossare un pettorale e sfidarsi in uno slalom, sia pure per gioco – ha raccontato Giorgio Rocca, ultimo italiano a imporsi sulla 3Tre nel 2005 –. Partendo da un’esperienza divertente, da uno dei tanti biglietti regalati quest’oggi, qualcuno di questi giovanissimi potrebbe avvicinarsi allo sci, appassionarsi al mondo delle gare, o semplicemente decidere di mettere gli sci per la prima volta. Credo che anche questo sia il ruolo di grandi eventi come la 3Tre, una gara con una cornice di pubblico davvero unica, che speriamo si rinnovi anche in questa edizione, magari per celebrare un nuovo vincitore italiano della 3Tre. Sarebbe davvero la festa perfetta.”

Cremona - Slalom in piazza Stradivari
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy