Immmagini di Pinzolo

Campiglio: Prese d'assalto le piste del Grostč




23.11.2014, di Quotidiano Trentino (letto 2022 volte)

Prima sciata “con il botto” sulle nevi del Grostè a Madonna di Campiglio. I 1700 ingressi di un giorno pre-festivo come quello di ieri sono un vero successo, anche in previsione del fatto che oggi, essendo domenica, si rischia di raddoppiare.

Soddisfazione in casa Funivie Madonna di Campiglio, che in questo week end, senza concorrenti, inaugura la stagione invernale all’insegna dell’ottimismo. «I segnali peraltro c’erano tutti – conferma il direttore Francesco Bosco – nella nostra sede nei giorni scorsi il telefono squillava incessantemente, l’accesso al sito tra giovedì e venerdì ha registrato oltre 300 visite, pertanto eravamo preparati a questo ordine di numeri. Detto questo vedere la soddisfazione e i commenti degli sciatori che grazie ad una splendida giornata, hanno potuto usufruire di questa opportunità a prezzi super scontati, ripaga gli sforzi intrapresi per aprire in largo anticipo sulle date canoniche». «Personalmente - dichiara gongolando - ho anche vinto una scommessa con il mio cda, avendo puntato un rang tra i 1700 e i 2000 accessi».

E le condizioni climatiche e del manto nevoso ieri erano decisamente allettanti e per tutti i gusti: sole splendido, temperature non eccessivamente rigide, neve leggera in pista e neve fresca recente, per la gioia degli snowboarder. Anche per quanto concerne le attività d’alta quota l’apertura del sipario sul maestoso anfiteatro del Grostè ha riservato una partenza “solare”. I rifugi aperti sono quelli sull’asta del Grostè: Fortini, Boch, Graffer e Stoppani. Quasi tutte le scuole di sci, da discesa e da snowboard, sono aperte e numerosi maestri di sci sono già all’opera. Ora la preoccupazione resta sulle temperature per poter innevare anche le aree Spinale, 5 Laghi, Pradalago. Chi vive “sulle intemperie”, come dicono gli anziani del luogo, impara a consultare i bollettini meteo più accreditati: « I primi giorni della prossima settimana – ci informa Stefano Genta, versatile maestro di sci, con la passione documentaristica (filma e posta tutto su piste e neve della località sulla sua seguitissima pagina FB Snow TV Report) - le temperature dovrebbero scendere, permettendo ai cannoni per la neve programmata di entrare in funzione». Anche il paese inizia ad animarsi, molti i negozi e i ristoranti aperti in questo week end e nel prossimo. Per tutti gli altri i preparativi fervono per presentarsi “in grande spolvero” all’appuntamento del 5 dicembre con il ponte dell’Immacolata.

Continua su Quotidiano Trentino >>>

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy