Immmagini di Pinzolo

Sci club, prove tecniche di unione




29.11.2014, di Rendena Ski Club (letto 2060 volte)

Anche gli sci club della comunità di valle delle Giudicarie fanno prove di unione

Sull'onda dell'entusiasmo per i numerosi progetti di fusione in corso tra i paesi, anche nel movimento sciistico giudicariese pare arrivata una ventata di novità. Di giovedì 20/11 il primo storico incontro congiunto tra tutte le realtà della zona. Attorno a un tavolo si sono riuniti i presidenti dello Sci Club Bolbeno, Michele Ballardini, dello Sporting Campiglio Roberto Papa, del Val Rendena Sci Club Giulio Biasizzo e la vice presidente dell’Agonistica Campiglio Wilma Gatta.
Gli argomenti sul tavolo erano numerosi, ma tutti tesi al confronto e al tentativo di arrivare a un unico obiettivo: trovare sinergie che permettano di aumentare la qualità dell'organizzazione, il livello competitivo degli atleti e ottimizzare i costi. Detto in questi termini sembra una cosa semplice.
In realtà il cammino si presenta lungo e irto di ostacoli. Ma si sono trovati parecchi punti di incontro ed è nato, soprattutto, un notevole desiderio di partecipare tutti assieme a quello che potrebbe rivelarsi un esperimento di successo, destinato a portare nella zona una realtà di grande livello, dai grandi mezzi organizzativi e in grado di avvicinare un numero sempre più esteso di ragazzi a questa pratica entusiasmante. Il passo successivo, sicuramente molto ambizioso, e di cui si è parlato nella riunione, è quello di coinvolgere, nel prossimo incontro, tutti gli sci club della circoscrizione A, che comprende anche le valli di Non e Sole, per poter avviare a un livello ancora più esteso un progetto di strategie comuni.
Visto l’ambiente di svolgimento dell’attività sciatoria, si tratterebbe del primo caso, riuscito, di “fusione fredda”.
Giulio Biasizzo

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy